it-attachment
blank
bubble
chevron-first
chevron-last
designers-italia
earth
exit
fax
gsuite
ipa
Arrow Down Circle
Arrow Down
it-arrow-down
Arrow Left Circle
Arrow Left
it-arrow-left
Arrow Right Circle
Arrow Right
it-arrow-right
Arrow Up Circle
Arrow Up
it-arrow-up
Ban
it-behance
Bookmark
it-bootstrap
Box
it-burger
it-calendar
it-camera
it-card
Chart line
it-check-circle
it-check
it-chevron-left
it-chevron-right
Clip
it-clock
it-close-big
it-close-circle
it-close
it-code-circle
it-collapse
it-comment
it-copy
Delete
Logo Designers Italia
it-download
it-edit
it-mail
it-error
Exchange Circle
it-expand
it-external-link
it-eye-close
it-eye-open
it-facebook-square
it-facebook
it-fast-backward
it-fast-forward
it-file
it-files
Flag
it-flikr-square
it-flikr
it-folder
Fullscreen
Funnel
it-github
it-hear
it-help-circle
it-help
it-horn
Inbox
it-info-circle
it-instagram
it-joomla
it-key
it-less-circle
it-link
it-linkedin-square
it-linkedin
it-list
it-lock
it-locked
it-mail
Map marker circle
Map marker minus
Map marker plus
Map marker
Maximize alternative
Maximize
it-medium-square
it-medium
Minimize
Minus Circle
it-minus
it-more-actions
it-more-items
it-note
it-pa
it-password-invisible
it-password-visible
it-pencil
it-pin
Plug
it-plus-circle
it-plus
it-presentation
it-print
Refresh
Restore
it-search
it-settings
it-share
it-spid
it-star-full
it-star-outline
Logo Team Digitale
Telephone
it-tool
it-twitter-square
it-twitter
it-unlocked
it-upload
it-user
it-video
it-warning-circle
it-warning
it-whatsapp-square
it-whatsapp
Wi-Fi
it-wordpress
it-xml
it-youtube
it-zoom-in
it-zoom-out
joomla
lock
mobile
office
phone
question
star-full
telegram
unlink
user
Vai alla sezione principale
Vai alla navigazione principale
IIS Polo "L. Bianciardi" di Grosseto
Cerca nel sito
Menu
HOME
LA NOSTRA SCUOLA
Informazioni generali
Chi siamo
Docenti Polo Bianciardi
Dove siamo
Le nostre sedi
Servizi di segreteria
Sotto al castagno
Polizza Assicurativa
“Si scuola prima” POLIZZA COLLETTIVA AD ADESIONE VOLONTARIA
Sicurezza
Piano sicurezza scuola
INDIRIZZI DI STUDIO
Indirizzi scolastici
Liceo Artistico
Liceo Coreutico
Liceo Musicale
Professionale Servizi Commerciali Web Community Manager
Tecnico della Grafica e Comunicazione
Corsi Serali
Corso serale Liceo Artistico
Corso Serale Servizi Commerciali
DOCENTI/ATA
AREA Docenti/ATA
GENITORI/STUDENTI
Area Genitori
Calendario ricevimenti genitori
Comunicazioni interne
Consigli di classe 2023/2024
Coordinatori di classe a. s. 2022/2023
Criteri per il riconoscimento e l’attribuzione dei crediti Integrazione ex. Art. 15 cc. 1 e 2 D. lgs. 62/2017
Documento di ePolicy
Modulistica Genitori
Vaccinazioni obbligatorie
Area Studenti
Attività alternativa alla religione cattolica
Calendario scolastico 2023/2024
Canale YOU TUBE
Comunicazioni interne
Documento di ePolicy
Esame di stato 2024
LIbri di testo 2023/2024
Modulistica studenti
Orario delle lezioni
Orientamento
Programmazioni scolastiche Protocolli dei saperi
Iscrizioni
Iscrizioni a. s. 2024/2025
OFFERTA FORMATIVA
Progetti
Cisco Academy
CLIL
ERASMUS+
Leggere: forte!
“Pathway through Religions”
Progetto "TIRAMISU"
Attività
Centro Territoriale di Supporto
Nuovi Professionali
Percorsi Competenze Trasversali-Orientamento (PCTO)
Test Center ICDL
Inclusione
Area BES: gestione diversità
Nuovo PEI
Materiali accoglienza studenti
P.T.O.F. PIANO TRIENNALE OFFERTA FORMATIVA 2022/2025
Piano Triennale Offerta Formativa
RAV
Rapporto di autovalutazione (RAV)
PDM di SNV
PDM di SNV (Piano di miglioramento)
VALUTAZIONE
DOCUMENTAZIONE VALUTAZIONE
Assenze e validità a. s. per valutazione finale
Deroghe per le assenze specifiche degli alunni dei corsi serali
Congruo numero e tipologia prove per disciplina
Il processo di valutazione degli alunni
Indicatori per la valutazione del comportamento nei corsi serali
Indicatori per la valutazione del comportamento
Tabella delle valutazioni disciplinari e dei livelli di conoscenze/capacita’/abilita
Scrutini primo quadrimestre a.s. 2023/24: indicazioni
Valutazione nell'istruzione secondaria superiore (fonte Eurydice)
ORIENTAMENTO
Riforma del sistema di orientamento: progettazione moduli e ruolo del tutor
Progetto Orientamento
ORGANI COLLEGIALI
Consiglio di istituto 2023/2026
Rappresentanti organi collegiali
REGOLAMENTI
Regolamenti
Menu di navigazione
HOME
LA NOSTRA SCUOLA
Informazioni generali
Chi siamo
Docenti Polo Bianciardi
Dove siamo
Le nostre sedi
Servizi di segreteria
Sotto al castagno
Polizza Assicurativa
“Si scuola prima” POLIZZA COLLETTIVA AD ADESIONE VOLONTARIA
Sicurezza
Piano sicurezza scuola
INDIRIZZI DI STUDIO
Indirizzi scolastici
Liceo Artistico
Liceo Coreutico
Liceo Musicale
Professionale Servizi Commerciali Web Community Manager
Tecnico della Grafica e Comunicazione
Corsi Serali
Corso serale Liceo Artistico
Corso Serale Servizi Commerciali
DOCENTI/ATA
AREA Docenti/ATA
GENITORI/STUDENTI
Area Genitori
Calendario ricevimenti genitori
Comunicazioni interne
Consigli di classe 2023/2024
Coordinatori di classe a. s. 2022/2023
Criteri per il riconoscimento e l’attribuzione dei crediti Integrazione ex. Art. 15 cc. 1 e 2 D. lgs. 62/2017
Documento di ePolicy
Modulistica Genitori
Vaccinazioni obbligatorie
Area Studenti
Attività alternativa alla religione cattolica
Calendario scolastico 2023/2024
Canale YOU TUBE
Comunicazioni interne
Documento di ePolicy
Esame di stato 2024
LIbri di testo 2023/2024
Modulistica studenti
Orario delle lezioni
Orientamento
Programmazioni scolastiche Protocolli dei saperi
Iscrizioni
Iscrizioni a. s. 2024/2025
OFFERTA FORMATIVA
Progetti
Cisco Academy
CLIL
ERASMUS+
Leggere: forte!
“Pathway through Religions”
Progetto "TIRAMISU"
Attività
Centro Territoriale di Supporto
Nuovi Professionali
Percorsi Competenze Trasversali-Orientamento (PCTO)
Test Center ICDL
Inclusione
Area BES: gestione diversità
Nuovo PEI
Materiali accoglienza studenti
P.T.O.F. PIANO TRIENNALE OFFERTA FORMATIVA 2022/2025
Piano Triennale Offerta Formativa
RAV
Rapporto di autovalutazione (RAV)
PDM di SNV
PDM di SNV (Piano di miglioramento)
VALUTAZIONE
DOCUMENTAZIONE VALUTAZIONE
Assenze e validità a. s. per valutazione finale
Deroghe per le assenze specifiche degli alunni dei corsi serali
Congruo numero e tipologia prove per disciplina
Il processo di valutazione degli alunni
Indicatori per la valutazione del comportamento nei corsi serali
Indicatori per la valutazione del comportamento
Tabella delle valutazioni disciplinari e dei livelli di conoscenze/capacita’/abilita
Scrutini primo quadrimestre a.s. 2023/24: indicazioni
Valutazione nell'istruzione secondaria superiore (fonte Eurydice)
ORIENTAMENTO
Riforma del sistema di orientamento: progettazione moduli e ruolo del tutor
Progetto Orientamento
ORGANI COLLEGIALI
Consiglio di istituto 2023/2026
Rappresentanti organi collegiali
REGOLAMENTI
Regolamenti
Home
Documento del Consiglio di Classe (del 15 maggio) 2023
Comunicazioni interne 2017/2018
Lista degli articoli nella categoria Comunicazioni interne 2017/2018
Titolo
N. 292: Convocazione Esami integrativi
N. 291: Convocazione Commissione Esami integrativi.
N. 290: trasmissione ipotesi di CCNI Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie 2018/2019
N. 289: Progetto “Parrucchiere unisex” Codice 158075 - POR FSE TOSCANA 2014-2020 “Giovanisì”
N. 288: giudizio sospeso agosto 2018. Calendario prove.
N. 287: sospensioni del giudizio Corsi serali. Indicazioni operative.
N. 286: Convocazione riunione SNV per riapertura RAV
N. 285: Com. int. n. 280 del 07.06.2018. Collocazione pianoforti e specchi – Progetto PON Licei Musicali. Integrazione-variazione.
N. 284: Convocazione riunione SNV per riapertura RAV
N. 283: Giudizio sospeso - Inserimento delle indicazioni per gli argomenti da recuperare in MASTERCOM
N. 282: Schede di valutazione
N. 281: Partecipazione corsi di formazione
N. 280: Collocazione pianoforti e specchi – Progetto PON Licei Musicali
N. 279: disseminazione finale progetto Sicuri in alternanza
N. 278: ultimo giorno di scuola
N. 277: comunicazione chiusura questionari di soddisfazione
N. 276: attività estive di recupero per studenti con sospensione del giudizio finale
N. 275: operazioni di preparazione e di svolgimento degli scrutini finali
N. 274: riunione GLI (Gruppo di Lavoro per l’INCLUSIONE)
N. 273: variazione organizzazione corsi di recupero estivi – Liceo Artistico
N. 272: Esami di qualifica IeFP a.s.e f. 2017/18
N. 271: Proclamazione dello Sciopero Comparto Scuola. Sindacato CUB-SUR. Martedì 29 Maggio 2018 - Intera giornata.
N. 270: Comunicazione Sicurezza nei luoghi di lavoro D.Lgs. 81/08 e s.m.i. Elementi antiscivolo sulle superfici di camminamento.
N. 269: pubblicazione “ADEMPIMENTI FINE ANNO SCOLASTICO: IMPEGNI E SCADENZE”
N. 268: attività di recupero maggio/giugno 2018
N. 267: : D.M. n. 328 / 2018 “Armonizzazione dei percorsi formativi della filiera artistico - musicale adottato ai sensi dell'articolo 15 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n.60”. Trasmissione documenti.
N. 266: Richiesta disponibilità servizio straordinario - Collaboratori scolastici
N. 265: ALTERNANZA SCUOLA LAVORO a.s. 2017 2018. QUESTIONARIO AUTOVALUTAZIONE STUDENTE.
N. 264: Richiesta ferie ATA mesi estivi a.s. 2017-18
N. 263: nuovo numero telefonico – Sede Via Brigate Partigiane, 1
N. 262: reclami e contenzioso relativi agli esiti degli scrutini e degli esami di Stato. Buona gestione dei processi e produzione della relativa documentazione. Trasmissione nota MIUR.
N. 261: Questionari di soddisfazione e valorizzazione merito insegnanti.
N. 260: Questionari di soddisfazione
N. 259: Uso dei dispositivi mobili e utilizzo della sigaretta elettronica durante l'orario di lavoro. Utilizzo improprio. Comunicazioni.
N. 258: atti vandalici
N. 257: PNSD promozione alla lettura e alla cultura
N. 256: pubblicazione nuovo CODICE DISCIPLINARE ART. 13 CCNL 2016/2018
N. 255: organizzazione Consigli di classe mese di Maggio
N. 254: RILEVAZIONE NAZIONALE INVALSI 2017/18
N. 253: prove INVALSI SNV 2018, organizzazione delle giornate delle prove, finestra temporale 7 / 10 maggio 2018
N. 252: svolgimento prove INVALSI. Comunicazioni
N. 251: Viaggio Istruzione a VENEZIA. RICHIESTA SALDO
N. 250: Svolgimento test d’uscita
N. 249: calendario incontri azienda USL/CO&SO/SCUOLA/FAMIGLIE per alunni certificati ai sensi L.104. DR. CERBUCCI - A.S. 2017/18
N. 248: convocazione Consiglio di Classe Straordinario 1°B TG
N. 247: pubblicazione Parti generali del Documento del Consiglio di classe (Doc 15 maggio) 2017/18
N. 246: osservazione competenze
N. 245: Diffusione materiali gruppo di lavoro su prove INVALSI
N. 244: prova di evacuazione e informativa sulla sicurezza
N. 243: liquidazione compensi attività di Alternanza Scuola Lavoro anno scolastico 2016/2017
N. 242: Inserimento voti in Registro Elettronico
N. 241: Proclamazione dello Sciopero Comparto Scuola. Sindacati SAESE/ANIEF 02 e 03 Maggio 2018 intera giornata
N. 240: Informativa corsi sicurezza – Progetto M.A.W. a.s. 2018/19: ERRATA CORRIGE
N. 239: Comunicazione al personale - Sicurezza nei luoghi di lavoro. D.Lgs. 81/08 e s.m.i. Elementi antiscivolo sulle superfici di camminamento.
N. 238: Informativa corsi sicurezza – Progetto M.A.W. a.s. 2018/19
N. 237: calendario incontri azienda USL/CO&SO/SCUOLA/FAMIGLIE per alunni certificati ai sensi L.104. DR. CAMUFFO - A.S. 2017/18
N 236: calendario incontri azienda USL/CO&SO/SCUOLA/FAMIGLIE per alunni certificati ai sensi L.104. DR. CAMUFFO - A.S. 2017/18
N. 235: Aggiornamento graduatorie interne di Istituto
N. 234: richiesta disponibilità per servizio straordinario per amministrazione e rendicontazione progetto PNSD
N. 233: Viaggio Istruzione a MILANO e SONCINO dal 18 al 20 Aprile 2018. RICHIESTA SALDO
N. 232: DOCUMENTO DEL CONSIGLIO DI CLASSE (del 15 maggio)
N. 231: UIL–RUA SCUOLA Assemblea Sindacale Provinciale per tutto il Personale A.T.A. Venerdì 13 Aprile 2018 (11.30-13.30)
N. 230: UIL - RUA SCUOLA. Invito per tutto il personale. Venerdì 06 Aprile 2018 – 16.00-18.30
N. 229: Federazione GILDA-UNAMS – GILDA degli Insegnanti Assemblea Sindacale Provinciale per tutto il Personale Docente Giovedì 12 Aprile 2018 (11.00-13.30)
N. 228: SNALS-CONFSAl. Assemblea Sindacale Provinciale per tutto il personale Giovedì 12 Aprile 2018 – 08.00-10.00 - IIS “V. Fossombroni” - Via Sicilia – Grosseto
N. 227: Orario didattico. Comunicazione.
N. 226: riunioni Ambiti Disciplinari 9 e 11 aprile 2018
N. 225: MOBILITÀ 2018/2019
N. 224: FLC-CGIL – SCUOLA Assemblea Sindacale Provinciale per tutto il Personale. Giovedì 12 Aprile 2018 (08.00-12.00). Aula Magna - Ist. Istr. Super. “L.Bianciardi” – P.zza De Maria 31
N. 223: Corso formazione utilizzo defibrillatore automatico esterno (DAE)
N. 222: convocazione Consiglio di Classe Straordinario 1^ A. TG
N. 221: convocazione Consiglio di Classe Straordinario 2^ A. SC. AMM
N. 220: nuovo numero telefonico – Sede Piazza de’ Maria, 31
N. 219: Chiusura portone principale edificio Piazza De Maria
N. 218: Viaggio Istruzione a MILANO e SONCINO DAL 18 AL 20 APRILE 2018
N. 217: Indizione Concorsi per titoli accesso ruoli provinciali personale A.T.A. a.s. 2018-19 – Pubblicazione Bandi.
N. 216: Viaggio Istruzione a Napoli/Caserta. RICHIESTA SALDO
N. 215: Comunicazione chiusura plesso scolastico Liceo Artistico. Pomeriggio Mercoledì 28.03.18
N. 214: Viaggio Istruzione a Venezia
N. 213: Formazione obbligatoria Lavoratori – Rischio medio Art. 37 D.lgs.81/08 - Calendario definitivo formazione specifica
n. 212: Progetto Social Media School – Materiali didattici
N. 211: C.M. n° 2, Prot. 4537 del 16.03.2018 termini per la trasmissione, tramite istanze POLIS, delle schede di partecipazione (MODELLO ES-1)
N. 209: Norme generali per il comportamento e la sicurezza. Comunicazione.
N. 208: Bonus strumenti musicali 2018 - Bonus Stradivari
N. 207: Ulteriori informazioni sulla visione del film “Quanto basta” del regista Francesco Falaschi
N. 206: Viaggio Istruzione all’estero Praga
N. 205: riunione dei Rappresentanti di Istituto e di tutti i rappresentanti di classe della sede centrale e della sede di via Brigate Partigiane
N. 204: Riunione straordinaria docenti in indirizzo
N. 203: Proclamazione dello Sciopero Comparto Scuola. Sindacati. Venerdì 23 Marzo 2018 - Intera giornata. ANIEF/SAESE
N. 202: Calendario incontri azienda USL/CO&SO/SCUOLA/FAMIGLIE per alunni certificati ai sensi L.104. Dr. ssa ACCHIAPPATI - A.S. 2017/18
N. 201: Riunione gruppo di lavoro su prove INVALSI
N. 200: Supporto a Misure contro Bullismo e Cyberbullismo e Sportello di ascolto
N. 199: trasformazione rapporto di lavoro a tempo parziale: personale docente, educativo ed A.T.A.- A.S. 2018/19.
N. 198: Recupero incontro corso di formazione “BYOD livello avanzato”
N. 197: Viaggio Istruzione a CASERTA-NAPOLI-POMPEI DAL 4 AL 6 APRILE 2018
N. 196: Proclamazione dello Sciopero Comparto Scuola. Sindacati SLAI COBAS/USI/USI-AIT/USB. Giovedì 08 Marzo 2018 - Intera giornata.
N. 195: Piano ferie ATA - Periodo pasquale a.s.2017/2018
N. 194: Piattaforma MIUR di gestione dell’Alternanza scuola-lavoro. Comunicazioni.
N. 193: Monitoraggio osservazione competenze
N. 192: Progetto PON/FESR “Maremma in Musica” Codice FESRPON-TO-2017-2. Invito ad incontro venerdì 09 marzo p.v.
N. 191: La nuova agenda Scuola Amica cerca autori
N. 190: Riunione gruppo di lavoro su prove INVALSI
N. 189: convocazione Consiglio di Classe Straordinario 5^ A LAS
N. 188: SNALS-CONFSAL Assemblea Sindacale Provinciale per tutto il personale Venerdì 02 Marzo 2018 – 08.00-10.00
N. 187: Viaggio Istruzione a Verona Mantova
N. 186: annotazioni registro elettronico
N. 185: Piattaforma MIUR di gestione dell’Alternanza scuola-lavoro. Comunicazioni.
N. 184: AMBITO 009 PIANO Integrato PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DOCENTE a.s. 2017/2018. Comunicazioni
N. 183: Uscita del film “Quanto basta” del regista Francesco Falaschi
N. 182: variazione data corso Sicurezza lavoratori art. 37 D.lgs 81/08
N. 181: Valutazione provvisoria dei titoli artistici per graduatoria di II e III fascia di istituto - triennio 2017/2020
N. 180: COBAS - Comparto Scuola Assemblea Sindacale Provinciale per tutto il Personale Martedì 20 Febbraio 2018 – 08.00-10.00
N. 179: PON 2014/2020 FSE e FESR - Convocazione gruppo di progettazione e Assistenti Amm.vi
N. 178: saldo viaggio Istruzione a Ravenna in Pullman GT
N. 177: Formazione obbligatoria Lavoratori – Rischio medio Art. 37 D.lgs.81/08. Trasmissione calendario corso e modalità di partecipazione
N. 176: FLC-CGIL – CISL SCUOLA Assemblea Sindacale Provinciale per tutto il Personale Lunedì 19 Febbraio 2018 (08.00-10.00)
N. 175: SNALS-CONFSAL Assemblea Sindacale Provinciale per tutto il personale Venerdì 16 Febbraio 2018 – 08.00-10.00
N. 174: orario didattico a.s. 2017/18
N. 173: Disposizioni organizzative relative all’uso dei servizi igienici
N. 172: novità relative all’utilizzo del Registro Elettronico per la messaggistica e l’appello
N. 171: Proclamazione dello Sciopero Comparto Scuola. Sindacati CUB/COBAS/UNICOBAS/USB/SGB/USI-AIT/USI-SURF Venerdì 23 Febbraio 2018 - Intera giornata
N. 170: “Il Quotidiano in classe” – Fase di ricerca nelle scuole
N. 169: calendario incontri azienda USL/CO&SO/SCUOLA/FAMIGLIE per alunni certificati ai sensi L.104. DR.SSA PERINETTI - A.S. 2017/18
N. 168: calendario incontri azienda USL/CO&SO/SCUOLA/FAMIGLIE per alunni certificati ai sensi L.104. DR.SSA PERINETTI - A.S. 2017/18
N. 167: Proposta aggiornamento in ambito Erasmus
N. 166: OPENAND
N. 165: convocazione Consiglio di Classe Straordinario 1 A SC AMM
N. 164: NEO-IMMESSI a.s. 2017-2018. Anno di formazione e prova. Trasmissione griglie osservazione
N. 163: Costituzione gruppo di lavoro su prove INVALSI
N. 162: Proclamazione dello Sciopero Comparto Scuola. Sindacato SGB SCUOLA venerdì 23 Febbraio 2018 - Intera giornata
N. 160: corso di formazione “BYOD livello avanzato”
N. 159: certificazione medica alunni Liceo coreutico
N. 158: Comitato Valutazione Docenti (L.107/2015 cc. 126-130). Pubblicazione atti.
N. 157: Disposizioni emergenza idrica 27 gennaio e giorni successivi
N. 156: Progetto Prevenzione Bullismo Miur e Telefono Azzurro “"Non stiamo zitti”
N. 155: Viaggio Istruzione all’estero: Praga (in aereo) 5 giorni 4 notti
N. 154: indagine conoscitiva sull’utilizzo dei laboratori informatici della sede
N. 153: Informativa privacy INVALSI
N. 152: Misure contro Bullismo e Cyberbullismo e Sportello di ascolto
N. 151: Distribuzione del testo della Costituzione alle scuole di ogni ordine e grado
N. 150: Iscrizione scolastica alunni interni per l’anno scolastico 2018/19 (future classi II – III – IV – V )
N. 149: FLC-CGIL – CISL SCUOLA Assemblea Sindacale Provinciale per tutto il Personale Lunedì 22 Gennaio 2018 (08.00-10.00)
N. 148: Convocazione consiglio di Classe Straordinario 2^ B TGR
N. 147: CONSIGLIO DI INDIRIZZO STRAORDINARIO Professionale Servizi Commerciali
N. 146: richiesta certificato medico - Liceo coreutico
N. 145: Convocazione riunione SNV
N. 144: Pubblicazione Piano di Miglioramento di SNV
N. 143: convocazione Consiglio di Classe Straordinario 2 A SC AMM
N. 142: CARTA DEI DIRITTI E DEI DOVERI DEGLI STUDENTI IN ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
N. 141: Termine invio monitoraggio attività P.T.O.F.
N. 140: Convocazione Consiglio straordinario classe 2 B Tecnico Grafica e Comunicazione
N. 139: Adesione COBAS SCUOLA a Sciopero Comparto Scuola. Lunedì 08 Gennaio 2018 - Intera giornata.
N. 138: Proclamazione dello Sciopero Comparto Scuola. Sindacati SAESE/CUB/ANIEF. Lunedì 08 Gennaio 2018 - Intera giornata.
N. 137: FLC-CGIL - Comparto Scuola. Richiesta dati personali
Comunicazione interna n. 138: Proclamazione dello Sciopero Comparto Scuola. Sindacati SAESE/CUB/ANIEF. Lunedì 08 Gennaio 2018 - Intera giornata.
N. 135: sospensione delle attività didattiche per le festività natalizie 2017/2018
N. 134: calendario incontri azienda USL/CO&SO/SCUOLA/FAMIGLIE per alunni certificati ai sensi L.104. DR. SSA PATRIZIA SOLDI - A.S. 2017/18
N. 133: informazioni su servizi offerti da ISTITUTO FORMAZIONE FRANCHI
N. 132: interruttori differenziali “salvavita”
N. 131: installazione defibrillatori semiautomatici esterni
N. 130: chiarimento sulla programmazione del calendario di stage/alternanza
n. 129: indicazioni sulla corretta segnalazione delle assenze in stage
N. 128: disponibilità servizio straordinario - scuola aperta
N. 126: rilevazione dei bisogni formativi tecnologie per la didattica dei docenti – a.s. 2017/18
N. 125: prove INVALSI SNV 2018 - Le prove Computer Based (CBT)
N. 127: stage Maremma Touring
N. 124: PROGETTO DISLESSIA AMICA - Percorso formativo e-learning AID
N. 123: Federazione GILDA-UNAMS – GILDA degli Insegnanti Assemblea Sindacale Provinciale per tutto il Personale Docente
N. 122: Domanda di cessazione dal servizio dal 01/09/2018
N. 121: Proposta didattica – Visione film The Broken Key
N. 120: Convegno del 18 dicembre 2017- Progetto Flipnet”
N. 119: CONVOCAZIONE STRAORDINARIA CONSIGLIO DI CLASSE
N. 118: Formazione Lavoratori art. 37 D.lgs 81/2008 (Rischio Medio)_ Sollecito
N. 117: calendario incontri azienda USL/CO&SO/SCUOLA/FAMIGLIE per alunni certificati ai sensi L.104. DR. CERBUCCI - A.S. 2017/18
N. 116: Incontro organizzativo corso di formazione “BYOD livello avanzato”
N. 115: Progetto EDUCAZIONE ALLA SALUTE. Prima informativa: PEDICULOSI
N. 114: richiesta disponibilità di 2 collaboratori scolastici per servizio di tutor d’aula nel progetto FSE “Sicuri in Alternanza”
N. 113: Percorsi di alternanza scuola-lavoro presso le sedi della Banca d’Italia nell’a.s.2017/2018
N. 112: Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio d'istruzione secondaria di secondo grado per l'anno scolastico 2017/2018 - Termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione.
N. 111: Progetto MAW – MILLENIALS AT WORK – Modello di Alternanza Scuola Lavoro - in partenariato con il capofila ISIS Leopoldo di Lorena di Grosseto
N. 110: PIANO INTEGRATO PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE SOLASTICO AMBITO TOSCANA 009. Indicazioni per compilazione form on line.
N. 109: progetto: “La Scuola al Centro”
N. 107: DIGITAL BREAK
N. 106: Piano ferie Personale A.T.A.-Periodo natalizio a.s. 2017-2018
N. 105: Richiesta disponibilità servizio straordinario
N. 104: Rispetto adempimenti inerenti la rilevazione automatica delle presenze
N. 108: elezione presidente e segretario commissione elettorale
N. 103: donazioni. Indicazioni operative.
N. 102: Proclamazione dello Sciopero Comparto Scuola. Sindacati SAESE. Lunedì 27 Novembre 2017 intera giornata.
N. 101: Ambiente on line per docenti in periodo di formazione e prova: aperta la piattaforma Indire per l'a.s. 2017/2018
N. 100: richiesta disponibilità servizio straordinario
N. 99: convocazione riunione dei docenti del Liceo artistico serale
N. 98: Viaggi Istruzione a Lucca e Vienna in Pullman GT del 13 dicembre e dal 15 al 18 dicembre 2017 (4 giorni 3 notti)
N. 97: richiesta disponibilità per servizio straordinario per amministrazione progetti PON Istruzione in Movimento e Maremma in Musica
N. 96: Osservazione competenze on line
N. 95: NOTE OPERATIVE VOTAZIONI CONSIGLIO DI ISTITUTO
N. 94: modulo base (4 ore) SICUREZZA
N. 93: calendario ricevimenti genitori
N. 92: INCONTRO AVIS
N. 91: Progetto PON Azione 10.8.1-A3 Avviso pubblico Compe tenze e Ambienti per l’apprendimento: iscrizione spese programma annuale 2017
N. 90: partecipazione ai Consigli di classe. Chiarimenti.
N. 89: indicazioni ricevimenti generali genitori 4 DICEMBRE 2017 E 18 APRILE 2018
N. 88: VOTAZIONI RINNOVO CONSIGLIO DI ISTITUTO
N. 87: SEMINARIO CONCLUSIVO PROGETTO SOCIAL MEDIA SCHOOL: “Un’altra alternanza è possibile”
N. 86: Convocazione riunione CAF - SNV
N. 85: riepilogo attività Alternanza Scuola-Lavoro
N. 84: corretta documentazione studenti in Alternanza scuola-Lavoro
N. 82: orario didattico a.s. 2017/18
N. 81: Nuovi docenti - Sollecito consegna attestato formazione generale e specifica del lavoratore
N. 80: Proclamazione dello Sciopero Comparto Scuola Personale ATA Sindacati Feder ATA Venerdì 15 Dicembre 2017 intera giornata
N. 79: Federazione GILDA-UNAMS – GILDA degli Insegnanti - Assemblee Sindacali Provinciali per tutto il Personale Docente
N. 83: Assemblea Sindacale dei Lavoratori R.S.U. Venerdì 17.11.2017
N. 78: Calendario Incontri Azienda USL/CO&SO/SCUOLA/FAMIGLIE per alunni certificatiai sensi della L. 104 Dr.ssa PIAS – a.s. 2017-18 - Annullamento incontro 07.12.17.
N. 77: personale ATA - Adesione chiusura prefestivi –a.s. 2017/2018
N. 76: NOTE OPERATIVE per l’erogazione di sanzioni disciplinari. Revisione 03
N. 75: Convocazione Consiglio straordinario classe 2 A Tecnico Grafica e Comunicazione
N. 74: Promemoria organizzazione assemblee di classe
N. 73: calendario incontri azienda USL/CO&SO/SCUOLA/FAMIGLIE per alunni certificati ai sensi L.104. Dr. Ssa ACCHIAPPATI - A.S. 2017/18
N. 71: calendario incontri azienda USL/CO&SO/SCUOLA/FAMIGLIE per alunni certificati ai sensi L.104. DR. CAMUFFO - A.S. 2017/18
N. 70: calendario incontri azienda USL/CO&SO/SCUOLA/FAMIGLIE per alunni certificati ai sensi L.104. Dr. Ssa PAPA - A.S. 2017/18
N. 72: calendario incontri azienda USL/CO&SO/SCUOLA/FAMIGLIE per alunni certificati ai sensi L.104. Dr. Ssa ACCHIAPPATI - A.S. 2017/18
N. 69: calendario incontri azienda USL/CO&SO/SCUOLA/FAMIGLIE per alunni certificati ai sensi L.104. Dr. Ssa PIAS - A.S. 2017/18
N. 68: ora di Religione/M.A. alla religione cattolica
N. 66: orario didattico a.s. 2017/18
N. 65: utilizzo Organico dell’autonomia. Informativa di dettaglio. INTEGRAZIONE: errata corrige
N. 67: FLC-CGIL–CISL Comparto Scuola Assemblea Sindacale Provinciale per tutto il Personale - Lunedì 06 Novembre 2017
N. 64: nota prot. 5515 del 27 ottobre 2017
N. 63: Prove Invalsi - Analisi dati restituiti dall'Invalsi anno scolastico 2016/17
N. 62: CANDIDATURA E FORMAZIONE LISTE per le elezioni come rappresentanti comparto DOCENTI/STUDENTI/GENITORI/PERSONALE ATA nel Consiglio d’Isituto del Polo L. Bianciardi di Grosseto per il triennio 2017-2020
N. 61: COBAS - Comparto Scuola Assemblea Sindacale Provinciale per tutto il Personale
N. 60: Proclamazione dello Sciopero Comparto Scuola. Sindacati COBAS-UNICOBAS-USB Venerdì 10 Novembre 2017 intera giornata
N. 59: incontro GLH (Gruppo Docenti Sostegno)
N. 58: comportamento in caso di sciopero dei mezzi pubblici di trasporto
N. 57: utlizzo docenti con ore a disposizione
N. 56: Utilizzo Organico dell’autonomia. Informativa di dettaglio. INTEGRAZIONE
N. 55: pubblicazione Verbale Commissione Valutazione Attività PTOF 2017-2018
N. 53: aggiornamento piattaforma Moodle – caricamento materiali e creazione test
N. 54: pubblicazione assegnazione docenti alle classi e consigli di classe. integrazione
N. 52: Corsi PET /FCE – ERRATA CORRIGE
N. 51: Area progetti e concorsi
N. 50: Proclamazione dello Sciopero Comparto Scuola. Sindacati CUB/SGB/SI-COBAS/USI-AIT/SLAI-COBAS Venerdì 27 Ottobre 2017 intera giornata.
N. 49: Mancato ritrovamento di un trapano professionale – Richiesta notizie
N. 48: Incontri di Informazione/Formazione Alternanza Scuola - Lavoro
N. 47: Corsi PET /FCE
N. 46: Svolgimento test d’ingresso – Piazza De Maria
N. 45: manifestazione di interesse per progetto “A SCUOLA DI COSTITUZIONE” – VI EDIZIONE a.s. 2017-2018
N. 44: permessi straordinari retribuiti di cui all’art. 3 del D.P.R. 23/8/88 n. 395 – Diritto allo studio per il personale docente e ATA. Presentazione domanda a.s. 2017/2018
N. 43: integrazione alla comunicazione Commissione valutazione attività P.T.O.F a.s. 2017-2018.
N. 42: Convocazione assemblee di classe ed elezioni rappresentanti studenti alla Consulta Provinciale ed al Parlamento Regionale
N. 41: acquisti 2017-2018
N. 40: Candidatura e formazione liste grandi elettori al Parlamento della Toscana
N. 39: errata corrige candidatura e formazione liste per la Consulta provincilale
N. 38: INVALSI – restituzione dati prove INVALSI 2017
N. 37: DSA e BES :MODELLISTICA E INDICAZIONI OPERATIVE 2017/2018
N. 36: Commissione valutazione attività P.T.O.F a.s. 2017-2018
N. 35: Tamara CINELLI. Cambio profilo professionale.
N. 34: SNALS-CONFSAL Assemblea Sindacale Provinciale per tutto il personale Mercoledì 18 Ottobre 2017
N. 33: Federazione GILDA-UNAMS – GILDA degli Insegnanti Assemblee Sindacali Provinciali per tutto il Personale Docente Mercoledì 11 Ottobre 2017
N. 32: Comunicazione con Amministrazione - Uffici
N. 31: Utilizzo Organico dell’autonomia. Informativa di dettaglio
N. 30: CLIL
N. 29: MODULISTICA ALTERNANZA SCUOLA / LAVORO 2017-2018
N. 28: elezioni rappresentanti genitori nei Consigli di Classe a. s. 2017/2018
N. 27: Adempimenti docenti. Indicazioni operative.
N. 26: Svolgimento test d’ingresso
N. 25: CANDIDATURA alla elezione come rappresentante degli studenti nella Consulta Provinciale per il biennio 2017-2019
N. 24: rinvio riunioni 5 ottobre 1 A MUSICALE e 1 A Servizi Commerciali
N. 23: Incontro utilizzo piattaforma
N. 22: alunni con giudizio sospeso
N. 21: adesione facoltativa del personale scolastico alla polizza infortuni degli alunni
N. 20: Piano di formazione
N. 19: partenariato progetto IFTS con ATLANTE SRL “ Sviluppo dell’attività manageriale nel ruolo di dipendente e d’imprenditore nella gestione di un agriturismo”
N. 18: integrazione discipline in corso d’anno scolastico per alunni provenienti da altre scuole
N. 17: MODELLO B /Assenza del personale - Revisione
N. 16: conferenza sul “il TIE – certificazione linguistiche in inglese”
N. 15: pubblicazione Calendari definitivi di Consigli di classe
N. 14: abbandono del posto di lavoro da parte del personale per improvviso malore
N. 13: ora di Religione
N. 12: FLC-CGIL–CISL Comparto Scuola Assemblea Sindacale Provinciale per tutto il Personale Docente
N. 11: riunioni personale ATA - Assistenti Amministrativi presso sede centrale
N. 10: PUBBLICAZIONE CALENDARI CdC e INDICAZIONI OPERATIVE CONSIGLI DI CLASSE
N. 9: RELAZIONI SCUOLA - FAMIGLIA
N. 8: Adesione iniziativa Pianeta Galileo 2017/2018
N. 7: Convocazione riunione delibera Commissione Esami integrativi indirizzi SC, TG, LM.
N. 6: assegnazione delle classi ai docenti: errata corrige
N. 5: riunioni personale ATA - Collaboratori Scolastici – Sede Piazza De Maria
N. 4: assegnazione delle classi ai docenti
N. 3: convocazione riunione GLH (Gruppo di Lavoro sull’Handicap)
N. 2: Prima riunione referenti ambiti – Martedì 12 Settembre 2017 ore 9.00
N. 1: PAA –Docenti in regime di part time e spezzone orario
Vai alla sezione successiva
Torna su