Post Diploma/Università

Siena Jazz Accademia Nazionale del Jazz è lieta di invitare gli allievi e i docenti del Suo Istituto alla giornata di orientamento che si svolgerà venerdì 3 maggio 2024 dalle ore 10.30 alle 13.00.

Siena Jazz University, pilastro nell’insegnamento del Jazz in Italia e in Europa, è un'istituzione autorizzata al rilascio di titoli di Alta Formazione Artistica e Musicale per il conseguimento del Diploma Accademico di primo e secondo livello in pianoforte jazz, chitarra jazz, contrabbasso jazz, basso elettrico jazz, tromba jazz, trombone jazz, clarinetto jazz, sassofono jazz, canto jazz e batteria e percussioni jazz. Oltre ai percorsi accademici, Siena Jazz offre diverse tipologie di esperienze formative, come ad esempio il CFM - Corso di Formazione Musicale, diretto a coloro che vogliono acquisire conoscenze e competenze strumentali e/o teoriche, sia di livello base che intermedio, ma anche agli allievi che intendono prepararsi per un percorso di studi accademici di primo livello. 

Peculiarità di Siena Jazz è la sua internazionalità, data dalla scelta di circondarsi di un corpo docenti composto da alcuni tra i migliori musicisti presenti sul territorio nazionale ed internazionale, ed è inoltre punto d’incontro dei giovani musicisti che prendono parte ai percorsi offerti. 

L’Open Day permetterà agli studenti di conoscere ed entrare in contatto con le attività di Siena Jazz attraverso una serie di iniziative pensate per loro, secondo il seguente programma: benvenuto da parte del personale di segreteria e presentazione dell’offerta formativa di Siena Jazz, visita dei locali dell’Istituto, incontro con i maestri, lectio magistralis e possibilità di assistere alle lezioni di strumento.

Restiamo a disposizione per concordare le modalità a voi più congeniali per organizzare la visita (per gruppi o classi) nel caso di accoglimento del nostro invito.

Siena Jazz

Accademia Nazionale del Jazz

C/O Uff. Cultura Comune di Siena P.zza Il Campo, 1

53100 - SIENA

sienajazz.it 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna su