Post Diploma/Università

L’Accademia di Belle Arti “Lorenzo da Viterbo” è stata fondata nel 1975 e rappresenta la prima Accademia di Belle Arti in Italia a gestione privata, legalmente riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione, dal Ministero dell’Università e della Ricerca. Oltre a garantire il più alto grado di istruzione artistica, l'ABAV conferisce il diploma accademico di I e II livello, titolo equipollente a quello universitario nel campo delle Arti visive e della Progettazione e Arti Applicate.

Durante il percorso accademico, gli studenti avranno modo di entrare a stretto contatto con il panorama artistico nazionale. Oltre ai momenti di apprendimento in aula, sono previste attività di perfezionamento professionale attraverso l'attivazione di stage e laboratori in grado di garantire un primo approccio al mondo del lavoro e alle realtà di settore. A completamento del ciclo di studi, è possibile richiedere l'iscrizione anche ai Master attivi.

Livello di formazione avanzata, padronanza di metodologie e tecniche artistiche e potenziamento delle competenze professionali rappresentano la missione della nostra Accademia. Gli studenti possono scegliere tra Diplomi accademici in: Graphic Design, Fashion Design, Cinema e televisione, Fotografia e Audiovisivo, Scenografia, Pittura, Scultura, Valorizzazione dei Beni Culturali e Restauro.

L' ABAV ha il piacere di invitarVi all'Open Day di orientamento che si svolgerà il 27 marzo a partire dalle 10.00 fino alle 18.00 in modalità: online e/o in sede.

L'evento di Open Day rappresenta un importante momento di incontro tra i docenti e gli studenti per avere un assaggio di tutte le attività didattiche ed extra didattiche che avvengono in ABAV. Presso l'ABAV il docente incaricato per l'orientamento didattico avrà il piacere di coordinare gli incontri e fornire tutte le informazioni utili.

Le adesioni potranno essere comunicate specificando la modalità (online o in presenza) mediante comunicazione a:

  • mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatti utili:

Via Col Moschin, 17 -Viterbo

0761. 220442

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna su