Post Diploma/Università

Sono aperte le pre-iscrizioni alla ventesima edizione della Settimana Matematica, la manifestazione di orientamento organizzata dal Dipartimento di Matematica dell'Università di Pisa; essa è inserita nel Piano Nazionale Lauree Scientifiche ed è aperta a tutti gli studenti delle classi quarte e quinte d'Italia (e non solo).

La Settimana Matematica si svolgerà nei giorni 5-6-7 febbraio 2024. Può trovare tutte le informazioni necessarie sulla pagina web dedicata nella sezione Orientamento del sito del Dipartimento di Matematica, raggiungibile all’indirizzo:

 https://www.dm.unipi.it/terza-missione/piano-nazionale-lauree-scientifiche/settimana-matematica/settimana-matematica-2024/

Per partecipare alla manifestazione è necessario effettuare la pre-iscrizione online obbligatoria per ogni studente. Le pre-iscrizioni si chiuderanno inderogabilmente il 20 gennaio 2024; eventuali iscrizioni successive a tale data non potranno essere prese in considerazione. È possibile pre-iscriversi compilando il form accessibile mediante il sottomenu della pagina precedente, o cliccando direttamente il seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSclE-JAZnOwHGbK-A-romx4EDxVz3DfRMmdmSoaviyaOR0iNw/viewform

La pre-iscrizione non è garanzia di partecipazione: la manifestazione accoglierà ragazzi fino al massimo della capienza (circa 120 studenti) e solitamente riceviamo un numero di pre-iscrizioni molto superiore. Chiediamo pertanto alle scuole di verificare che si pre-iscrivano solo gli studenti veramente motivati, in modo da garantire che i posti disponibili siano assegnati a coloro che mostrano un vivo interesse per la matematica e non la escludono come possibile scelta per il proprio proseguimento degli studi.

L'elenco degli studenti ammessi sarà comunicato via e-mail alle scuole entro il 30 gennaio; le scuole avranno comunque la possibilità di modificare i nominativi all'interno dell'elenco da noi proposto, purché non cambi il numero dei partecipanti, segnalandoci le modifiche con un'email entro l'inizio della manifestazione.

Per qualsiasi ulteriore informazione rimango a sua disposizione a questo indirizzo e-mail ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Torna su