Post Diploma/Università

Scuola di coding "42Firenzel'innovativa scuola di programmazione rivolto a giovani dai 18 anni in su e promossa da Fondazione CR Firenze in collaborazione con l'Università Luiss Guido Carli di Roma.
 
Al fine di far conoscere la Scuola e la metodologia didattica, sono lieta di informarla che anche per questo anno scolastico, abbiamo previsto le attività di orientamento in uscita per studenti del IV e V anno della scuola superiore di II grado.
Di seguito i dettagli sul workshop le modalità di adesione: https://42firenze.it/wp-content/uploads/2023/10/Code-of-Duty-2023_42Firenze.pdf
  1. IL WORKSHOP "CODE OF DUTY"
 
"Code of Duty" è un'esperienza immersiva di 5 ore suddivisa in 3 moduli con livello di difficoltà crescente dove, sia in forma individuale sia in gruppo, i partecipanti si confronteranno con il linguaggio della pseudoprogrammazione per svolgere esercizi e progetti. Qui può scaricare la brochure per maggiori dettagli: 
  1. TARGET
Il percorso si rivolge a gruppi di max 30 studenti delle classi IV e/o V accompagnati da almeno un docente.
L'attività si inquadra tra le attività di orientamento previste dal PCTO.
  1. DURATA DEL WORKSHOP
La durata complessiva è di 6 ore verticali,dalle ore 9.00 alle ore 15.00, con pausa pranzoofferta dalla scuola.
  1. PERIODO DI SVOLGIMENTO
Il workshop sarà attivo a partiredal mese di gennaio 2024 e fino ad aprile 2024.
Sul sito dedicato è disponibile il calendario con le date in programma: https://42firenze.it/code-of-duty-discovery-piscine/
  1. SEDE
Il worshop si svolgerà in presenza presso la sede della Scuola 42Firenze sita a Firenze, in via del Tiratoio 1, in prossimità del Lungarno Soderini.
La scuola 42Firenze si trova all'interno del contesto dell'Innovation Center di Fondazione CR Firenze, hub per la cultura e la formazione digitale e luogo di incontro di moltissimi giovani.
  1. COME PARTECIPARE
Per una reciproca e migliore organizzazione è necessario prenotarsi ad una o più date in calendario, cliccando sul bottone "Invia richiesta di partecipazione".
Si aprirà un form online in cui, dopo una prima compilazione dei suoi dati o del docente accompagnatore, potrà scegliere le date di preferenza tra quelle in elenco
Torna su