Esami ECDL per le persone con disabilità/DSA

Postato in ICDL

Dal 1 dicembre 2016 è stata attivata una nuova modalità per permettere ad alcune persone con disabilità/DSA di svolgere gli esami ECDL in modo più adeguato ai loro bisogni. Ora vi è la possibilità di usufruire di tempo extra (15 o 30 minuti) anche con la modalità automatica ATLAS.

Per questa ragione la funzione qualità di AICA ha adeguato il Modello F1 e il documento Certificazioni informatiche a candidati con disabilità/DSA che lechiedo di consultare e scaricare per informare correttamente i candidati con disabilità/DSA che vogliono intraprendere la certificazione ECDL

Sulle certificazioni per persone con disabilità AICA, ASPHI ed Anastasis nel 2010 hanno pubblicato un libretto ECDL senza barriere dove sono descritti vari ausili informatici e come le persone con disabilità possono usare proficuamente il computer.
Giuseppe Persiani
Fondazione ASPHI onlus
Via Zamboni 8
40126 Bologna
Tel. 051 277836
e-mail 
www.asphi.it/PrimoPiano/HelpDeskECDL/HelpDeskECDL.htm

La Fondazione ASPHI onlus dal 1980 lavora con i disabili per migliorare le loro opportunità di  integrazione nel lavoro, nella scuola e nella vita indipendente attraverso le Tecnologie ICT  (www.asphi.it).

Registro elettronico: GENITORI

registro elettronico2

Registro elettronico: DOCENTI

registro elettronico2

Registro elettronico: STUDENTI

registro elettronico2