Entusiasmanti risultati per i ragazzi del nostro Liceo musicale
Gli alunni del nostro Liceo musicale si sono particolarmente distinti al 4° Concorso musicale nazionale “Città di Scandicci”.
  • Francesco Bertini della classe 1 A MUS (xilofono) I Premio con 98/100 ha eseguito il 1° tempo del concerto in La m di J.S. Bach;

  • Francesco Bertini, Marco Faralla e Niccolò Governi della classe 1 A MUS (trio xilofono, violino e pianoforte) III Premio con 85/100 hanno eseguito due trascrizioni: Marcia alla Turca di W.A. Mozart e la Danza delle Spade di A. Khachaturian.

  • De Luca Emanuele, della classe 2 A MUS (violino) I Premio con 99/100 ha eseguito il Concerto n. 9 in La m di C. De Beriot.

[widgetkit id=60]

Questi risultati dimostrano l’impegno e la serietà dei nostri ragazzi nell’affrontare con passione lo studio della musica. La partecipazione ai concorsi musicali è importante per la crescita musicale ed è, allo stesso tempo, un momento di confronto e di condivisione con altri ragazzi provenienti dai Licei musicali di tutta Italia. Un ringraziamento ai docenti che hanno curato la loro preparazione, i proff. Giovanni L. Cardia, Massimo Merone, Fausto Ruggeri e Giacomo Vai.

Torna su