Da settembre 2015 chi avesse interrotto gli studi artistici prima degli esami, puo’ ottenere il DIPLOMA DI STATO in un solo anno:
  [widgetkit id=52]
Sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2015-2016 del Liceo Artistico Serale “L. Bianciardi”. Da quest’anno c’è una importante novità, un’occasione unica da non perdere: chi avesse interrotto gli studi artistici prima degli esami conclusivi, può ottenere il diploma di stato in un solo anno. Infatti il Polo Bianciardi ha richiesto, per la prima volta, la classe quinta della riforma serale, dando così un’offerta formativa completa, con tutte le classi, dalla prima alla quinta. Frequentare solo un anno ed ottenere il diploma di stato è possibile perché si tratta di un percorso per adulti, che permettere di ottenere un riconoscimento in ingresso dei crediti maturati in ambito formale, informale e non formale, che consente di costruire piani didattici personalizzati ad hoc che tengano conto delle competenze già sviluppate in una o più discipline nel corso della vita. Al POLO BIANCIARDI, da anni impegnato nella didattica per adulti, si può conseguire un diploma di maturità artistica attraverso un percorso adatto alle esigenze degli studenti lavoratori, con possibilità di frequentare solo tre giorni a settimana le materie artistiche, discipline grafiche e pittoriche, discipline plastiche e scultoree, discipline geometriche, laboratorio artistico, mentre le discipline culturali di base, come italiano, storia, geografia, matematica, fisica, chimica, filosofia, scienze, storia dell’arte, si avvalgono di metodologie di didattica online, con l’ausilio di Internet. Dunque un percorso che agevola i bisogni dello studente lavoratore, permettendo di realizzare un sogno nel cassetto. Tutti coloro che sono interessati a fare una lezione prova di pittura o scultura presso il Liceo Artistico serale di Grosseto, al fine di scoprire quella che è la formazione artistica per adulti erogata dal Liceo Artistico L.Bianciardi possono farlo il martedì pomeriggio dalle 16.00 alle 20.00 e il giovedì dalle 19.00 alle 21.00, quando un insegnante di scultura e uno di pittura saranno a disposizione per lezioni gratuite di due ore.
In tali occasioni si possono visitare i laboratori e i locali della scuola e conoscere gli ambienti e le materie di studio del serale.
Le lezioni prova si svolgono presso la sede del Liceo Artistico “L Bianciardi”, in via Pian d’Alma 15. Per chi invece desidera procedere all’ iscrizione, troverà un addetto all’accoglienza tutti i pomeriggi dopo le 17.00. Per qualsiasi informazione telefonare al 0564-492997, consultare il sito www.polobianciardigrosseto.it oppure visitare la pagina facebook MOVIMENTOARTISTICO GROSSETO
Torna su