2

Aperte le iscrizioni ai nuovi corsi sulla didattica capovolta!
Pubblicati i nuovi corsi di formazione per docenti riconosciuti dal M.I.U.R  sulla didattica capovolta (flipped classroom), il metodo innovativo dellache si basa sul ribaltamento delle fasi della didattica svolgendo le lezioni a casa ed i compiti a scuola.
I nostri corsi, che nello scorso anno scolastico hanno formato circa 400 docenti di tutta Italia, vi propongono di avvicinare la vostra scuola a questa metodologiache favorisce la personalizzazione della didattica, la rende più adatta a tutti i bisogni educativi (anche quelli speciali) e permette di liberare tempo in classe. I corsi sono tenuti da un gruppo interdisciplinare di docenti guidati da Maurizio Maglioni e Fabio Biscaro, autori del testo p
ubblicato a gennaio 2014 tra le Guide Erickson "La classe capovolta". L'ex ministro ed illustre linguista Tullio De Mauro, che ha scritto la prefazione del libro, ha rilasciato un'intervista al professor Maurizio Maglioni (https://www.youtube.com/watch?v=WWRC4qRvPG4) in cui espone gli indubbi vantaggi di questa metodologia didattica.
Torna su