picasion.com 64b6938067e22ffef1cff0e05551eab2

Anche questo anno la classe seconda del Liceo Musicale del Polo L.Bianciardi di Grosseto si è cimentata in appuntamenti musicali fuori dalle pareti scolastiche, una sorta di laboratorio dal vivo per mostrare le attività individuali, in piccolo o grande gruppo, fino a veri e propri saggi di musica dinsieme o eventi cittadini molto importanti. Ripercorrendo lagenda delle loro partecipazioni lo scorso 18 dicembre, oltre al Concerto di Natale presso l aula magna del Polo Bianciardi, dove la classe prima diretta dal Prof. Giovanni Lorenzo Cardia e la classe seconda, diretta dalla prof.ssa Gloria Mazzi, in collaborazione con due scuole medie grossetane indirizzo musicale, la L.da Vinci sotto la direzione dellaProf.ssa Laura Menchini e l'ensemble di fiati della Galileo Galilei diretto dal prof. Giovanni Lanzini, hanno intrattenuto un calorosissimo pubblico per gli auguri di Natale, nella stessa serata, nella prestigiosa cornice della Prefettura di Grosseto,un quartetto d'archi e un quartetto di chitarre hanno allietato l'importante appuntamento degli auguri musicali del Prefetto della città Anna Maria Manzone. Ancora un evento, per tutta la classe seconda è stata la partecipazione in Duomo all'annuale concerto della scuola media ad indirizzo musicale L. da Vinci. Quindi l11 febbraio, alla presenza di molte autorità cittadine, hanno avuto occasione di essere apprezzati per le loro alte competenze musicali alla GIORNATA del MALATO, un altro evento carico di significato per allietare i degenti dell Ospedale della Misericordia. Per finire lultimissimo appuntamento, forse il più colorato ed emozionante, è stato quello alla festa di Carnevale organizzata dall'ABIO, nel reparto di pediatria dellOspedale della Misericordia.
In questa occasione alcune ragazze della seconda liceo, insieme alla prof.ssa Gloria Mazzi, hanno allietato la festa in maschera, dando modo ai bambini di familiarizzare con gli strumenti musicali. La classe seconda proseguirà la sua programmazione di appuntamenti esterni con numerosi eventi primaverili, esibendosi in serate istituzionali e in collaborazioni con associazioni onlus!
Ringraziando la Dirigente Scolastica Daniela Giovannini, sempre presente in ogni attività, e tutti gli enti che hanno accolto ed ospitato il Liceo Musicale del Polo L.Bianciardi di Grosseto, ci auguriamo di poter ripetere queste magnifiche esperienze!
Torna su