Untitled document

b.150.100.16777215.0stories.food.logo lcv Clicca sull'immagine

A Grosseto La Città Visibile (17 settembre – 2 ottobre) presenterà un percorso di esposizioni dislocate in tutti gli spazi espositivi cittadini, come il Cassero senese, la Chiesa dei Bigi, la Saletta Cedav, sedi delle varie associazioni di artisti. All'interno del Cassero saranno presentati lavori degli studenti del LICEO ARTISTICO. L'inugurazione si terrà alle 17.30 del 17 Settembre

AUTORITRATTO COME TERRITORIO

I video realizzati dagli studenti delle classi 3^A e 3^B del LICEO ARTISTICO  di Grosseto,fanno parte di un lavoro svolto con l'artista MOIRA RICCI nell'ambito di un progetto più ampio proposto dall'Assessorato alla Cultura della Provincia di Grosseto, in collaborazione con la Scuola di Specializzazione in Beni Storico-Artistici dell'UNIVERSITA' DI SIENA.

Il progetto, che si prefigge di sensibilizzare i giovani verso l'arte contemporanea, ha come titolo LABORATORI DI ARTE CONTEMPORANEA: “videoarte, la sperimentazione dagli anni settanta alla contemporaneità”. Gli studenti sono stati invitati da Moira Ricci a realizzare un video di ricerca su un territorio che ritengono significativo per la loro identità, un territorio che può essere sia esteriore che interiore. Il lavoro condotto nei laboratori del Liceo Artistico è stato coordinato dai professori Biagio Cuomo, Naima De Persis, Walter Palladino e Anna Lucia Stammati, con la collaborazione del tecnico Bruno Ruffaldi, negli anni scolastici 2009/2010 e 2010/2011.