Con questa mail vogliamo mettervi a conoscenza dell'avvio della procedura di Preselezione Nazionale volta a individuare le scuole partecipanti alle Selezioni Nazionali del Parlamento Europeo Giovani (PEG), congressi di cinque giorni che si terranno nella primavera 2021.
In tali sedi, i partecipanti provenienti da ogni parte d'Italia e d'Europa si confronteranno su temi di politica internazionale, elaborando proposte concrete e dibattendole in un'assemblea strutturata sul modello dell'Assemblea plenaria del Parlamento Europeo.
Confidando in un costante miglioramento dell'emergenza sanitaria speriamo di organizzare, oltre alle Selezioni Nazionali di cui sopra, ulteriori eventi locali che saranno confermati entro la conclusione della Preselezione Nazionale. Inoltre, previa verifica della disponibilità degli altri comitati internazionali, quest’anno ci sarà la possibilità di partecipare ad eventi minori all’estero.
L'associazione Parlamento Europeo Giovani si riserva la facoltà di convertire gli eventi in presenza nella corrispondente versione digitale qualora non fosse possibile svolgerli fisicamente a causa dell'emergenza sanitaria da cui siamo stati e siamo tutt'ora sfortunatamente colpiti.