Gentile docente,
 
siamo lieti di presentarle la seconda edizione del progetto “Technology - Digital Literacy” che anche nell’a.s. 2020/2021 l’Osservatorio Permanente Giovani – Editori promuoverà con TIM nella scuola Italiana.
 
Il concetto fondante del progetto “Technology - Digital literacy” è molto semplice: nella società contemporanea, ogni individuo deve essere messo in condizione di sviluppare anche una cittadinanza digitale. Il che significa non solo acquisire competenze e comprendere i propri diritti e doveri in ambito "virtuale", ma soprattutto conoscere i principali meccanismi di funzionamento del mondo della Rete.
 
Per aderire basta inviare compilato in tutte le sue parti il modulo che troverà allegato alla presente mail entro il 12 settembre 2021.
 
Oltre all'opportunità di avere del materiale didattico sul nostro sito nella sezione dedicata all'iniziativa, il progetto analizzerà 15 parole diverse che saranno quindi «tradotte» in schede didattiche costruite partendo da articoli del giornalismo di qualità per proporre a voi insegnanti spunti metodologici e percorsi didattici che partano dall’attualità per fare lezioni in classe.
 
Buon vacanze da parte di tutto lo Staff dell'Osservatorio!
 
La Segreteria
Torna su