Toscana: Prorogata al 15 ottobre la chiusura del Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa “Piazza dei Mestieri”- XIV edizione - TUTTI GLI INDIRIZZI

Postato in Settore Letterario

Egregio Professore/Dirigente scolastico,
nonostante questi mesi difficili per ognuno di noi e, in modo particolare per i ragazzi, abbiamo ricevuto tantissimi testi sia per quanto riguarda la poesia che  per la sezione di narrativa. 
Studenti che con entusiasmo hanno partecipato singolarmente, gruppi classe che, nonostante il lockdown,  hanno unito le loro energie per dar vita a elaborati di gruppo, nuove scuole dalla Valle d’Aosta alla Sicilia.
Testi che hanno permesso agli studenti di dar voce al loro “sentire”, ricchi di emozioni e spirito critico riguardo al futuro che dovremo affrontare e che le nuove generazioni dovranno ricreare.
Questa partecipazione così sentita, ci ha spinti a decidere di prorogare la scadenza del bando al 15 ottobre 2020 per dare la possibilità, a chi ancora volesse aderire, di poter inviare il proprio elaborato con tempi più dilatati.
Inutile sottolineare che, con la chiusura delle scuole, è stato più complicato comunicare con le scuole e creare con i docenti un ponte per poter entrare in contatto con più allievi possibili.
Le chiediamo ora, che le scuole hanno riaperto, di essere lei quel ponte e di far sapere ai suoi studenti che possono ancora partecipare al nostro concorso fino al 15 ottobre.
In allegato,  troverà nuovamente il Bando di Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa “Piazza dei Mestieri” con tutte le indicazioni necessarie per poter aderire.
Si tratta di uno dei più importanti concorsi di scrittura dedicato esclusivamente agli studenti delle scuole tecniche e professionali di tutta Italia.
Posticipare la chiusura del bando ad ottobre, ci permetterà di uscire da quella dimensione “virtuale” che ha caratterizzato la vita di tutti noi negli ultimi mesi e di poter organizzare la premiazione presso la piazza dei Mestieri in autunno, dedicando ai vincitori l’attenzione che meritano.
Ci auguriamo che vorrà offrire ai suoi allievi, singolarmente o in gruppo, l’opportunità di partecipare a questa iniziativa in cui crediamo ogni anno di più.
Restiamo a sua disposizione per ogni necessità che possa favorire la partecipazione dei ragazzi o per qualsiasi ulteriore informazione.
RingraziandoLa per la sua attenzione, Le porgo i miei più cordiali saluti.
Monica Colombo

PREMIO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA Litteralis XIV EDIZIONE

 

Registro elettronico: GENITORI

registro elettronico2

Registro elettronico: DOCENTI

registro elettronico2

Registro elettronico: STUDENTI

registro elettronico2