Al fine di garantire che le persone certificate continuino a possedere le conoscenze e le competenze richieste, il Certificato ICDL Full Standard scade dopo 5 anni dalla data di emissione.
Al termine dei tre anni di validità e in un tempo massimo di 12 mesi, il candidato che desidera mantenere il Certificato ICDL Full Standard dovrà superare l'esame ICDL Full Standard Update. È possibile iscriversi all’esame ICDL Full Standard Update già 1 mese prima della scadenza e comunque non oltre i 12 mesi dalla scadenza del certificato.
Per potersi iscrivere il candidato deve sottoscrivere la Domanda di Rinnovo. L'esame ICDL Full Standard Update viene erogato dai Test Center mediante il Sistema ATLAS, che consente la valutazione automatica del Test e la registrazione dell'esito, via Internet, nel sistema informatico dell'AICA.

  • Il Test d'esame è composto da 70 domande inerenti tutti i 7 Moduli della certificazione ICDL Full Standard e con riferimento all'ultima versione disponibile del Syllabus.
  • Il tempo a disposizione è di 120 minuti
  • La soglia di superamento è del 70%.

Scarica la DOMANDA DI RINNOVO da inviare compilata all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna su