FDL 2020 - Concorso di scrittura per studenti e docenti - TUTTI GLI INDIRIZZI

Postato in Settore Letterario

scrivi una lettera alla scuola

#iorestoacasa e... scrivo

In un momento difficile, di quotidianità da riscoprire, di riflessioni e piccoli gesti che diventano grandi e importanti il Festival delle lettere invita studenti, docenti e personale scolastico a impugnare carta e penna e scrivere una Lettera alla scuola: luogo, insieme di persone, culla di relazioni, sogni e idee che nascono e si perfezionano, punto di incontro dei grandi di oggi e quelli di domani, stravolto da quanto sta accadendo in questi giorni ma capace di rimanere punto di riferimento per alunni, insegnanti e famiglie.  

Emozioni, esperienze e speranze, vissute tra i corridoi e i banchi di scuola o a casa davanti allo schermo di un computer o di un tablet, da mettere nero su bianco condividendo una pagina importante della propria vita. 

SCOPRI COME PARTECIPARE

Il tema proposto può essere interpretato con la massima libertà ma, se si preferisce indirizzare il proprio scritto a un destinatario differente, è possibile iscriversi alla categoria LETTERA A TEMA LIBERO.
Per gli studenti nati dal 1° gennaio 2006 in poi è attiva la categoria UNDER 14, indipendentemente dal destinatario scelto. 

Scarica il bando di concorso
Attenzione! Custodiamo con orgoglio inestimabile tutte le copie originali delle lettere scritte a mano che ci avete spedito in 15 anni di Festival ma, per rispettare la sicurezza di tutti e le indicazioni impartite dalle Istituzioni in questo momento particolare, vi chiediamo per prima cosa di inviarci copia digitale della lettera tramite il form disponibile sul sito e di spedire la copia originale tramite posta ordinaria solo al termine dell’emergenza sanitaria in corso

Registro elettronico: GENITORI

registro elettronico2

Registro elettronico: DOCENTI

registro elettronico2

Registro elettronico: STUDENTI

registro elettronico2