Open Day di Matematica, 27 febbraio 2020

Postato in Post Diploma/Università

Gentili professori,

vi scrivo per segnalare l’Open Day di Matematica che si terrà presso il Dipartimento di Matematica dell’Università di Pisa il 27 febbraio. Questa manifestazione e’ all’interno della manifestazione di ateneo “Open Days”, che dura alcune settimane. Le iscrizioni per il nostro evento del 27 febbraio (c’e’ una capienza massima di 100 posti al mattino e 100 il pomeriggio) e per gli altri eventi di ateneo si effettuano dal portale https://www.unipi.it/index.php/orientamento/item/17145-open-days-offerta-formativa-10-28-febbraio-2020

Il programma, per quel che riguarda Matematica, e’ il seguente (vedi anche il poster allegato):

" Si svolgeranno presso il Dipartimento di Matematica, nel corso della mattina e del pomeriggio, vari seminari di 50 minuti tenuti da studenti del corso di laurea magistrale su:
— Formula di Burnside e colorazioni.
-- I numeri razionali e le frazioni continue.
--Verso gli infiniti (e un poco oltre).
—Oggetti, frecce e mappe.
Ampio spazio verrà dedicato all’incontro e al dialogo fra gli studenti delle scuole superiori e gli studenti del nostro corso di laurea.
Verrà inoltre distribuito al desk informativo un nuovo numero del giornalino divulgativo “Matematica per gli Open Days”, creato dai docenti e dagli studenti del corso di laurea di Matematica. Il giornalino contiene articoli divulgativi, problemi, giochi, letture consigliate e informazioni sul corso di laurea.”

Giovanni Gaiffi
presidente dei Corsi di Studio in Matematica, Università di Pisa

Registro elettronico: GENITORI

registro elettronico2

Registro elettronico: STUDENTI

registro elettronico2

Registro elettronico: DOCENTI

registro elettronico2