Le iscrizioni al concorso GalileoScuola stanno per terminare. Se non siete già iscritti, AFFRETTATEVI!

Diversi istituti ci hanno sottoposto problematiche interessanti che abbiamo deciso di affrontare aggiungendo gratuitamente le seguenti funzionalità :

  • notifiche relative a documenti, circolari, albo pretorio ... via email alle categorie interessate dal documento in questione (docenti, studenti, genitori ...);
  • creazione di newsletter e mailing list direttamente dal sito web. Queste funzionalità saranno attive per coloro che si iscriveranno nelle categorie Istituti comprensivi - App Android/iOS + Sito web e Istituti secondari di II grado - App Android/iOS + Sito web;
  • pagamento con carta di credito direttamente dal sito della scuola di buoni pasto, tasse scolastiche, gite ecc. I dati della transazione (causale, importo, ...) possono essere personalizzati direttamente dalla scuola.

Alcuni ci hanno chiesto come discernere la categoria di iscrizione, ossia come capire se il proprio sito web sia HTML 5 responsive. La cosa più semplice è quella di chierderlo a chi lo ha sviluppato oppure provare ad accedere al sito stesso da smartphone; se è possibile visualizzare correttamente tutti i contenuti senza fare ricorso allo zoom, allora il sito è HTML 5 responsive.

Abbiamo semplificato la procedura d'iscrizione che non necessità più della registrazione al sito GalileoScuola.

Vi ricordiamo che i nostri siti supportano tutti i registri elettronici, tra cui Classeviva e Axios, oltre ai moduli Google, indispensabili per creare sondaggi ed organizzare eventi. Perché possiate rendervi conto anche delle funzionalità interne al sito, troverete alla pagina https://www.galileoscuola.it/i-nostri-siti/siti-dimostrativi un elenco di utenze dimostrative con cui accedere a un'area riservata. Un consiglio: prestate particolare attenzione agli account tech e DSGA. L'account tech è pensato per il responsabile tecnico della scuola che potrà modificare il menu, i moduli e i contenuti delle pagine. Fondamentale anche il ruolo DSGA che crea e approva documenti e circolari. Comunque, pure un semplice docente, se autorizzato dal tech, può creare contenuti per il sit o.

Attenzione! Le nuove funzionalità sopra descritte non sono state ancora aggiunte ai demo.

Potete scaricare il bando al link https://www.galileoscuola.it/files/Bando.pdf.
Potete inoltre visionare le modalità di iscrizione al link https://www.galileoscuola.it/concorso/come-iscriversi.
Iscrivetevi compilando il form al link https://www.galileoscuola.it/concorso/iscrizione.

Cordiali saluti,
GalileoScuola.

Torna su