concerto fine anno liceo mus e cor

Musica...in movimento al Multisala Aurelia Antica!!! Coro, orchestra e danza degli studenti del Liceo Musicale e Coreutico Luciano Bianciardi
Giovedì 31 maggio alle 20.45 un centinaio di studenti del Liceo Musicale e Coreutico “Luciano Bianciardi” di Grosseto andranno in scena al Multisala Aurelia Antica per la serata conclusiva dell’anno scolastico. Un programma molto ricco e vario in grado di mettere in luce tutti gli aspetti del lavoro portato avanti dalle cinque classi del Liceo Musicale a partire dal mese di settembre. “E con grande soddisfazione per la prima volta oltre alla musica sarà protagonista anche la danza – sottolinea la Dirigente scolastica Daniela Giovannini. – Finalmente   nel corrente anno scolastico ha preso il via il Liceo Coreutico e le giovanissime studentesse mostreranno il lavoro portato avanti con impegno e passione”. Al centro della serata gli ensemble musicali di archi, chitarre e flauti, preparati grazie al prezioso lavoro dei docenti, Alessio Cercignani, Riccardo Guazzini, Jana Hildebrandt, Massimo Merone, Fausto Ruggeri e Francesco Santoro.
“Quest’anno i ragazzi hanno avuto la possibilità di variare molto il repertorio – sottolinea la professoressa Gloria Mazzi, coordinatrice del Liceo musicale – confrontandosi con generi diversi ed avendo la possibilità di esibirsi su un palco prestigioso come il MusikVerein di Vienna o partecipando alla messa in scena del Don Pasquale qui a Grosseto. In particolare, grazie al contributo delle docenti di canto Lorenza Baudo, Renza Landini e Tamara Pintus, hanno preparato una serie di brani corali che spaziano dalla lirica alle colonne sonore di film”. Prima esibizione per le ragazze del Liceo Coreutico che offriranno al pubblico le coreografie curate dalle professoresse Barbara Acero e Diletta Nannicini. L’arte dei giovanissimi avrà anche uno scopo sociale: l’ingresso è libero, ma durante la serata saranno raccolte le offerte per l’Istituto Santa Elisabetta di Grosseto che si occupa di cura per l’infanzia del territorio.
Torna su