Pisa, 16 febbraio 2018

Dirigenti Scolastici
Istituti di Istruzione Superiore


 
Oggetto: Corsi di orientamento universitario 2018 / posticipo apertura sistema segnalazione studenti//
 
Gentile Preside,
 
La contattiamo con riferimento alla circolare trasmessa negli scorsi giorni per segnalarLe una importante novità.
 
Il 25 febbraio prossimo entreranno in vigore i nuovi Statuti della Scuola Normale Superiore, della Scuola Superiore Sant’Anna e della Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia: le tre scuole di alta formazione iniziano una nuova fase della loro storia, che le vede unite in una Federazione per un progetto di crescita comune nella didattica e nella ricerca.
 
Proseguendo e consolidando l’esperimento avviato con successo lo scorso anno con la “Scuola di Orientamento Universitario”, anche quest’anno le tre scuole proporranno alla vostra attenzione una serie di corsi che si svolgeranno in varie sedi nei mesi tra giugno e settembre.
 
Saremo in grado di presentare l’offerta completa dei corsi nelle prossime settimane: al suo interno si inseriranno anche le attività a cui abbiamo fatto riferimento nella nostra precedente circolare.
 
Nell’attesa di definire il quadro completo della Scuola di Orientamento Universitario 2018, l’avvio della procedura di segnalazione dei candidati – in programma per lunedì prossimo 19 febbraio – è posticipato di qualche giorno. Sarà nostra premura trasmetterLe tempestivamente una nuova comunicazione con il calendario aggiornato e la nuova data di avvio della procedura.
 
La ringraziamo intanto per la collaborazione e per l’interesse verso le nostre iniziative e - confidando di fornirLe a breve un programma più ricco di attività che incontrerà sicuramente l’interesse di un maggior numero di allievi del Vostro Istituto - Le inviamo i nostri più più cordiali saluti
 
 
Per la Scuola Normale Superiore
 
Elisa Guidi