Ad integrazione e parziale variazione della informativa relativa all’oggetto pubblicata sul sito della Scuola al link https://goo.gl/3sFAkx, a seguito del venir meno di alcune condizioni dell’accordo tra USR, ANCI e Aziende USL Toscane del 24 agosto u.s., si comunica quanto segue:
• Si richiede alle famiglie dei minori di diciassette anni iscritti presso questo Istituto la presentazione di idonea documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie indicate all’articolo 1 del Decreto-Legge in oggetto o la dichiarazione dell’esistenza di ragioni di esenzione/differimento (per coloro per i quali sussista un accertato pericolo per la salute dell’individuo, in relazione a specifiche condizioni cliniche documentate che controindichino, in maniera permanente o temporanea, l’effettuazione di una specifica vaccinazione o di più vaccinazioni. Tali specifiche condizioni cliniche devono essere attestate dal Medico di Medicina Generale o dal Pediatra di Libera Scelta e coerenti con le indicazioni fornite dal Ministero della Salute)
• In alternativa è riconosciuta come possibile la presentazione di dichiarazione ex D. Lgs. 445/2000 (dichiarazione sostitutiva).
• Al fine di cui al punto precedente, si allega alla presente modulo per la dichiarazione sostitutiva (All. 1); scaricabile anche dal link https://goo.gl/ZGo9R5
• La documentazione deve essere presentata presso l’Ufficio Alunni entro il termine del 15 dicembre p.v. Le Famiglie che avessero già provveduto non devono tener conto della presente comunicazione. Si ringrazia per l’attenzione e si rimane a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
 
Torna su