Liceo Artistico
 
 Liceo Artistico
Liceo Musicale

  Liceo Musicale

coreutico

Liceo Coreutico

Tecnico Grafica e Comunicazione
 
Tecnico
"Grafica e Comunicazione"

SC WEB COMMUNITY

Professionale
Servizi Commerciali
Web Community
(Cl@ssi 2.0)
AREA STUDENTI AREA GENITORI AREA DOCENTI

Realizza la tua classe ideale

95189654 110647473963826 1021824315160526848 n

 

Il progetto “Realizza la tua classe ideale”, promosso da GAM – Gonzagarredi e CampuStore, chiede agli studenti di immaginare come vorrebbero ritrovare la propria aula al rientro a scuola - quando sarà possibile - dopo la lunga assenza imposta dall’emergenza sanitaria. Che mobili vorrebbero ritrovare? Che colori? Sarà una classe aperta o chiusa, quadrata o rotonda? L’obiettivo è proprio quello di dare libero sfogo alla fantasia e ragionare insieme sullo spazio scolastico e sui componenti che lo caratterizzano aiutando i ragazzi a proiettarsi verso la fase di “ripartenza” e dar loro fiducia verso ciò che li attende. Al concorso hanno partecipato alcuni studenti dell'indirizzo Liceo artistico, coordinati dalla prof.ssa Emma Campanale. Di seguito i lavori degli studenti, ancora work in progress. Poichè il concorso si vince accumulando like, non rimane che chiedere a tutti "CLICCA I LIKE E CONDIVIDI"

VEDI TUTTI I LAVORI DEGLI STUDENTI E FAI I LIKE!!!

 

Lezione in DAD..al contrario...

Breve lezione di Tecniche professionali a distanza della studentessa Malko Xhesika, classe 2 A Servizi Commerciali, coordinata dalle docenti Marianna Festeggiato e Ombretta Gelli.

“Simulazione di un concorso per giovani artisti”

Questi video sono gli elaborati conclusivi dei progetti di Discipline plastiche realizzati durante il periodo di Didattica a distanza dalle classi 4A e 4B del Liceo Artistico – Arti figurative (insegnante Annarita Frate) Il tema assegnato: “Simulazione di un concorso per giovani artisti” Il Museo Galleria Borghese di Roma indice un concorso per giovani artisti. Il bando chiede la progettazione / realizzazione di una scultura che rappresenti una contemporanea e originale interpretazione di un’opera di G.L. Bernini o A. Canova da installare nel giardino antistante l’ingresso del Museo. A corredo della scultura, viene chiesta la produzione di un video, o altro prodotto digitale, che riassuma in modo chiaro, il percorso e la linea progettuale seguita, in modo da poterlo utilizzare nella sezione didattica del museo. L’elaborato digitale deve quindi illustrare come poter giungere alla progettazione di una contemporanea forma plastica, attraverso l’attenta analisi/lettura di una scultura dei due artisti. Tutte le fasi (dal disegno di copia, alla lettura delle linee di forza, dei nodi strutturali, dei volumi, ai bozzetti di ricerca fino al definitivo con ambientazione) di conseguenza, devono essere ben presentate nella grafica, leggibili e suscitare interesse; i vari passaggi saranno arricchiti da testi di spiegazione chiari e scorrevoli, usando un linguaggio tecnico specifico, ma adeguato allo scopo divulgativo.

   
   
   
 
 

Anche l’ICDL non si ferma…

Da oggi è possibile effettuare gli esami della nuova ICDL, ex ECDL, in remoto, rimanendo comodamente a casa. Per consentire ai candidati di svolgere l’esame ICDL/ECDL,  un sistema di controllo remoto permette ad essi di connettersi alle postazioni virtuali che il supervisore ha predisposto e di fare il test come se fossero realmente seduti in aula.  Per garantire lo svolgimento dell’esame ECDL online secondo le procedure di qualità ed evitando eventuali comportamenti scorretti da parte dei candidati, viene utilizzato un sistema di videoconferenza, Google Meet, il cui link verrà comunicato al candidato prima di iniziare la prova. Il sistema permetterà al Supervisore/Esaminatore dapprima di coordinare i candidati presenti, sempre in un numero non elevato in ottica di rispetto delle regole, poi di supervisionare la sessione, svolgendo il suo ruolo sia di controllore sia di risolutore di eventuali problemi tecnici. La prima sessione utile sarà il 29 maggio p.v. a partire dalle 10:00 e proseguirà per tutto il giorno. In base al numero di persone interessate a sostenere l'esame verrà fatto un calendario con cadenza oraria In allegato le istruzioni per preparare il vostro computer alla sessione e i requisiti minimi richiesti per il collegamento.

In evidenza:

 

01.07.2020: pubblicata comunicazione interna  n, 310: Pago In Rete per tutti i pagamenti delle famiglie verso l’Istituto di Istruzione Superiore L. Bianciardi - Obbligo per le P.A. utilizzo sistema PagoPa scadenza 30 giugno 2020

 

23.06.2020: pubblicata comunicazione interna n. 309: URGENTE, copertuta di rete.

 

23.06.2020: pubblicata comunicazione interna n. 308: Via Pian D’Alma. Rimozione materiale didattico, arredi e attrezzature.

Registro elettronico: GENITORI

registro elettronico2

Registro elettronico: DOCENTI

registro elettronico2

Registro elettronico: STUDENTI

registro elettronico2