Liceo Artistico
 
 Liceo Artistico
Liceo Musicale

  Liceo Musicale

coreutico

Liceo Coreutico

Tecnico Grafica e Comunicazione
 
Tecnico
"Grafica e Comunicazione"

SC WEB COMMUNITY

Professionale
Servizi Commerciali
Web Community
(Cl@ssi 2.0)
AREA STUDENTI AREA GENITORI AREA DOCENTI

Carnevale al Bianciardi

Creato con Padlet

"Giardini sulle terrazze"

la nuova sede di Adf progettata dagli studenti del Liceo artistico BIANCIARDI

video

S’inaugura il monumento

Per i 25 anni dell’Avis

79148296 1421642761326137 4574304658897502208 o

SAN VINCENZO: in piazza Giovanni XXIII, davanti alla sede dell’Avis, è stato naugurato il monumento dedicato ai 25 anni della sezione. 79008324 1421535534670193 8693121155516596224 oIl monumento è stato realizzato su un progetto degli alunni del Liceo artistico di Grosseto, della classe quinta coordinati dalla  professoressa Antonella De Felice. La realizzazione dell’opera è stata affidata allo scultore Matteo Maggio, di Grosseto, che in collaborazione con Kerta Von Kubin e Lucio Pari, supportati dai marmisti artigiani Fratelli Benigni di Grosseto, hanno dato corpo al monumento.

ORIENTA-TO 19 NOVEMBRE - Invito a partecipare

image001

Anche quest'anno il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana Sud – Delegazione di Grosseto organizza, in collaborazione con il Consiglio Regionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana, la terza edizione di “ORIENTA-TO”, un evento dedicato alle classi 4° e 5° degli Istituti superiori della Toscana. ORIENTA-TO è un'Iniziativa promossa nell'ambito della Giornata Nazionale Orientagiovani, la manifestazione che ogni anno Confindustria dedica all'incontro con le scuole e gli studenti e le principali Università, Scuole di Specializzazione e degli ITS presenti nella nostra regione. Siamo lieti di accogliere i vostri studenti martedì 19 novembre 2019 alle ore 10, presso la nostra sede in Viale Monterosa 196.

Saranno nostri ospiti rappresentanti del Gruppo Giovani Imprenditori di Grosseto, delle Università di Siena e di Firenze, dell’ITS E.A.T. – Eccellenza Agroalimentare Toscana, della Fondazione Polo Universitario Grossetano e del Sant'Anna di Pisa per raccontare ai vostri studenti l'offerta formativa post diploma, per dar loro testimonianza di alcune aziende del territorio e fare insieme un focus su professioni e competenze per il futuro.

Per partecipare, vi invitiamo a compilare il modulo al seguente link entro il 13/11/2019.

Per dare la possibilità a tutti gli Istituti di partecipare, l'organizzazione riserva per ogni Scuola 20 ingressi.  

MAD: Messa a disposizione DOCENTI e ATA

Per inserire le MAD occorre accedere   da questo link all'area Inserimento richiesta di Messa a disposizione per POLO BIANCIARDI GROSSETO. Per prima cosa  verrà chiesto di selezionare il ruolo, DOCENTE o ATA e successivamente si aprirà un form dove compilare  i campi richiesti per la messa a disposizione: nome, cognome, dati personali, classe di concorso, ecc.ecc., e dove caricare il documento di identità e il Curriculum Vitae. Al termine della compilazione premere INVIA. Riceverai il messaggio "La richiesta è stata salvata con successo".
SI COMUNICA CHE A PARTIRE DAL 1 LUGLIO 2019, NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE LE MAD INVIATE ATTRAVERSO ALTRI CANALI.

Se la natura un giorno…

Dal 28 al 31 maggio l’ambiente in mostra a Grosseto

Dal 28 al 31 maggio gli studenti adulti del Liceo Artistico Serale del Polo “Luciano Bianciardi”, esporranno i loro lavori nella mostra collettiva Se la natura un giorno… allestita presso il Centro Commerciale Aurelia Antica di Grosseto. La mostra, dedicata ai fiori e al tema della natura, vuole essere un omaggio e una riflessione poetica sulle attuali e drammatiche tematiche dell’ambiente, condotta dagli studenti adulti del Liceo Artistico Serale. Fiori, paesaggi, figure che si legano alla natura sono il filo rosso di questa mostra che esprime, con una vasta gamma di opere compiute con tutte le tecniche, come sia possibile un apprendimento artistico a tutte le età. Una bella occasione per presentare il Liceo Artistico Serale, modellato per le esigenze degli adulti e pensato per costruire percorsi personalizzati, che tengano conto delle competenze già sviluppate nel corso della vita. Un percorso studiato apposta per chi ha interrotto gli studi e per chi, pur possedendo già un diploma o una laurea, intende approfondire le proprie competenze artistiche. Ma anche per chi, per lavoro, pratica attività artigianali o intende praticarle. Per questi si apre la prospettiva di approfondire o conoscere tecniche, modalità operative e strumenti di laboratorio di grande professionalità. Ma è soprattutto una scuola per tutti coloro che hanno passione per l’arte! Il Liceo Artistico Serale nasce per avvantaggiare gli studenti lavoratori e si avvale di metodologie di didattica online, con l’ausilio delle nuove tecnologie. Le materie artistiche invece si svolgono negli attrezzati laboratori di via Pian d’Alma.

In evidenza:

 

01.07.2020: pubblicata comunicazione interna  n, 310: Pago In Rete per tutti i pagamenti delle famiglie verso l’Istituto di Istruzione Superiore L. Bianciardi - Obbligo per le P.A. utilizzo sistema PagoPa scadenza 30 giugno 2020

 

23.06.2020: pubblicata comunicazione interna n. 309: URGENTE, copertuta di rete.

 

23.06.2020: pubblicata comunicazione interna n. 308: Via Pian D’Alma. Rimozione materiale didattico, arredi e attrezzature.

Registro elettronico: GENITORI

registro elettronico2

Registro elettronico: DOCENTI

registro elettronico2

Registro elettronico: STUDENTI

registro elettronico2