Liceo Artistico
 
 Liceo Artistico
Liceo Musicale

  Liceo Musicale

coreutico

Liceo Coreutico

Tecnico Grafica e Comunicazione
 
Tecnico
"Grafica e Comunicazione"

SC WEB COMMUNITY

Professionale
Servizi Commerciali
Web Community
(Cl@ssi 2.0)
AREA STUDENTI AREA GENITORI AREA DOCENTI

Per studenti e famiglie:

Le indicazioni per l'attivazione della didattica a distanza  sono fornite con apposita comunicazione pubblicata in AREA STUDENTI, AREA GENITORI e nel REGISTRO ELETTRONICO

Di seguito il TUTORIAL: "Nuvola Registro Elettronico - caricare i compiti eseguiti dallo studente al docente"

#Tuttomeritomio

single post tuttomeritomio 02

Rinviata la presentazione della 2° edizione del programma #Tuttomeritomio  promossa da Fondazione CR Firenze
Fondazione CR Firenze ha rinviato la presentazione della 2° edizione del programma #Tuttomeritomio. La decisione è stata presa in linea con quanto stanno attuando altre importanti Istituzioni del territorio e per contribuire, con senso di responsabilità, ad evitare situazioni di potenziale diffusione del Coronavirus (Virus COVID-19).  La presentazione, programmata per giovedì 5 marzo alle ore 15, è stata spostata a giovedì 19 marzo alle ore 15 nella sede di Fondazione CR Firenze Per confermare la sua presenza inviare una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: tuttomeritomio@fcrf.it oppure contattare il numero +39 353 403 9833 dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 17.00.

Dal 2 marzo, è ufficialmente aperto il bando in oggetto ed è già possibile presentare la candidatura dello studente iscrivendosi al seguente link:  https://www.tuttomeritomio.it/
Sarà possibile seguire il programma anche attraverso i nostri canali social:

Da venerdì 6 marzo sarà online anche il Bando per la partecipazione al Campus Giardino delle Imprese 3 - due settimane gratuite di alta formazione, residenziali, per sviluppare lo spirito imprenditoriale nei giovani e con le loro idee valorizzare i beni comuni. Dal 21 giugno al 4 luglio presso Rondine Cittadella della Pace. Il Campus è rivolto a 50 partecipanti del 3° e 4° anno degli Istituti secondari di II grado delle province di Firenze, Arezzo e Grosseto. Tutti gli aggiornamenti su: http://bit.ly/gdi-sito

 

NOTIZIE DAL TECNICO: CIAK SI GIRA!... IL RITORNO

Parte per il secondo anno consecutivo l’ambizioso Progetto che avvicina la Scuola al Cinema. Il Polo Bianciardi ha vinto nuovamente il bando Cinema Lab 2020 per la scuola. Il Progetto dal titolo "Lo Sguardo della Scuola" sarà  anche per quest’anno guidato dal noto regista grossetano Francesco Falaschi che conduce da anni  la Scuola di Cinema all'interno del nostro Istituto. Il Progetto insieme ad alcuni docenti sarà rivolto agli studenti della classe prima del Tecnico della Grafica e Comunicazione e ad alcuni ragazzi scelti delle altre classi che avevano partecipato al progetto dello scorso anno. Proseguendo l’esperienza formativa del 2019 e usandolo come base, ci si rivolgerà al territorio per comprenderlo e raccontarlo, in una programmazione che permetterà di conciliare l’aspetto culturale e conoscitivo con quello più specificamente formativo. Gli studenti dopo aver raccolto narrazioni sul territorio, filmati, testimonianze scritte e/o orali ed interviste, realizzeranno documentari su tematiche che interessano la provincia di Grosseto. Saranno loro stessi a ideare, girare, montare e diffondere partecipando a tutte le fasi di realizzazione.
facebook 1582626654095
IMG 20200217 094259
 L’attrice Cecilia Dazzi
con un alunno della 2 A TG
Il regista Francesco Falaschi
con la sua troupe
mentre  gira un cortometraggio per la RAI
con la collaborazione dei nostri alunni. 
 
                                                                                                                                                                                                                                                                

Carnevale al Bianciardi

Creato con Padlet

"Giardini sulle terrazze"

la nuova sede di Adf progettata dagli studenti del Liceo artistico BIANCIARDI

video

S’inaugura il monumento

Per i 25 anni dell’Avis

79148296 1421642761326137 4574304658897502208 o

SAN VINCENZO: in piazza Giovanni XXIII, davanti alla sede dell’Avis, è stato naugurato il monumento dedicato ai 25 anni della sezione. 79008324 1421535534670193 8693121155516596224 oIl monumento è stato realizzato su un progetto degli alunni del Liceo artistico di Grosseto, della classe quinta coordinati dalla  professoressa Antonella De Felice. La realizzazione dell’opera è stata affidata allo scultore Matteo Maggio, di Grosseto, che in collaborazione con Kerta Von Kubin e Lucio Pari, supportati dai marmisti artigiani Fratelli Benigni di Grosseto, hanno dato corpo al monumento.

MAD: Messa a disposizione DOCENTI e ATA

Per inserire le MAD occorre accedere   da questo link all'area Inserimento richiesta di Messa a disposizione per POLO BIANCIARDI GROSSETO. Per prima cosa  verrà chiesto di selezionare il ruolo, DOCENTE o ATA e successivamente si aprirà un form dove compilare  i campi richiesti per la messa a disposizione: nome, cognome, dati personali, classe di concorso, ecc.ecc., e dove caricare il documento di identità e il Curriculum Vitae. Al termine della compilazione premere INVIA. Riceverai il messaggio "La richiesta è stata salvata con successo".
SI COMUNICA CHE A PARTIRE DAL 1 LUGLIO 2019, NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE LE MAD INVIATE ATTRAVERSO ALTRI CANALI.

Se la natura un giorno…

Dal 28 al 31 maggio l’ambiente in mostra a Grosseto

Dal 28 al 31 maggio gli studenti adulti del Liceo Artistico Serale del Polo “Luciano Bianciardi”, esporranno i loro lavori nella mostra collettiva Se la natura un giorno… allestita presso il Centro Commerciale Aurelia Antica di Grosseto. La mostra, dedicata ai fiori e al tema della natura, vuole essere un omaggio e una riflessione poetica sulle attuali e drammatiche tematiche dell’ambiente, condotta dagli studenti adulti del Liceo Artistico Serale. Fiori, paesaggi, figure che si legano alla natura sono il filo rosso di questa mostra che esprime, con una vasta gamma di opere compiute con tutte le tecniche, come sia possibile un apprendimento artistico a tutte le età. Una bella occasione per presentare il Liceo Artistico Serale, modellato per le esigenze degli adulti e pensato per costruire percorsi personalizzati, che tengano conto delle competenze già sviluppate nel corso della vita. Un percorso studiato apposta per chi ha interrotto gli studi e per chi, pur possedendo già un diploma o una laurea, intende approfondire le proprie competenze artistiche. Ma anche per chi, per lavoro, pratica attività artigianali o intende praticarle. Per questi si apre la prospettiva di approfondire o conoscere tecniche, modalità operative e strumenti di laboratorio di grande professionalità. Ma è soprattutto una scuola per tutti coloro che hanno passione per l’arte! Il Liceo Artistico Serale nasce per avvantaggiare gli studenti lavoratori e si avvale di metodologie di didattica online, con l’ausilio delle nuove tecnologie. Le materie artistiche invece si svolgono negli attrezzati laboratori di via Pian d’Alma.

La classe 4B del LICEO ARTISTICO

La classe 4B del LICEO ARTISTICO per la CROCE ROSSA di Grosseto

60694200 2340353612916262 865450452903264256 n

 

Gli studenti della classe 4B del LICEO ARTISTICO, indirizzo Arti figurative, impegnati con lo stage di Alternanza Scuola Lavoro presso la nuova sede della Croce Rossa di Grosseto situata nel centro commerciale Aurelia Antica. 24 grandi tele dipinte raffigureranno l'impegno ed il valore civile dei volontari della Croce Rossa Italiana,attraverso immagini del passato fino ad arrivare ai giorni nostri.

Guarda tutte le foto del backstage

 

La Giornata della Legalità

 20190524 144226

Il 24 maggio, la classe 2A Servizi Commerciali  ha partecipato alla Giornata della Legalità svoltasi al Teatro Moderno di Grosseto e promossa dalla sottosezione dell’Associazione nazionale dei Magistrati di Grosseto in collaborazione con l’ordine degli Avvocati e con il patrocinio del Comune di Grosseto. Il programma, arricchito dalla presenza di importanti rappresentanti della legalità di Grosseto e della Toscana, comprendeva interventi musicali degli alunni del Liceo Musicale, la rappresentazione di un processo monocratico a cura di studenti dell’ISIS “V. Fossombroni” di Grosseto e la lettura di alcune delle più significative definizioni di legalità. Nei giorni precedenti alla manisìfestazione infatti, tutti gli alunni partecipanti erano stati invitati a riflettere sul senso della legalità nella loro vita quotidiana e a produrre pensieri da raccogliere in un “Libro bianco della legalità” a cura degli organizzatori. Tra le definizioni lette stamani, sono state scelte anche quelle di due alunni della nostra classe, riprese come significative intuizioni in un bell’intervento del magistrato Ernesto Lupo, il quale ha spaziato nella storia del pensiero da Platone a Piero Calamandrei. Anche grazie alle idee che abbiamo ascoltato oggi, ci sentiamo di fare nostre le parole del nostro compagno: “il rispetto delle leggi mi fa sentire più libero…”

La classe 2A SC del Polo Bianciardi Grosseto

In evidenza:

 

19.09.2020: pubblicata comunicazione interna n. 24: 1^ RIUNIONE GLH (Gruppo di Lavoro sull’Handicap) A.S. 2020/2021

 

 

19.09.2020: pubblicata comunicazione interna n. 23: norme per l’archiviazione degli elaborati

 

18.09.2020: pubblicata comunicazione interna  n. 22: ADESIONE FACOLTATIVA DEL PERSONALE SCOLASTICO ALLA POLIZZA INFORTUNI

 

16.09.2020: pubblicata comunicazione interna n. 21: Proclamazione Sciopero Comparto Scuola VARI SINDACATI

 

15.09.2020: pubblicata comunicazione interna n. 20: Piano Scuola 2020-2021. Attivazione della DDI - indicazioni operative.

 

15.09.2020: pubblicata comunicazione interna n. 19: assegnazione numeri cartelliere per aula docenti. Comunicazione.

 

15.09.2020: pubblicata comunicazione interna n. 18: a.s. 2020-2021 Indagine device e connessione internet studenti.

Registro elettronico: GENITORI

registro elettronico2

Registro elettronico: DOCENTI

registro elettronico2

Registro elettronico: STUDENTI

registro elettronico2