#Io non cado nella rete può essere inserito nelle ore di Educazione Civica, destinate ai percorsi di Cittadinanza Digitale.

Egregio Dirigente,

Come ha avuto modo di apprendere dalle precedenti mail, il progetto di #Io non cado nella rete contribuisce a formare studenti consapevoli riguardo l’uso delle tecnologie digitali, fornendo loro le competenze necessarie in materia di Cittadinanza Digitale.

In particolare, all’interno del percorso formativo, gli studenti delle scuole superiori apprendono conoscenze e competenze essenziali per contrastare fenomeni in preoccupante aumento come la mancanza di intelligenza emotiva, il cyber bullismo, l’adescamento, il furto di identità e la manipolazione delle notizie sul web.

Come aderire? Clicca e chiedi info

Con #Io non cado nella rete l’Educazione Digitale è insieme formazione e divertimento

L’Educazione Digitale, ormai parte integrante del programma scolastico, contribuisce alla formazione dei ragazzi non solo in qualità di studenti, ma anche di futuri cittadini, offrendo loro l’occasione di crescere e di relazionarsi con maggiore sicurezza e consapevolezza con il mondo che li circonda.

All’interno del percorso formativo i ragazzi apprendono i contenuti tramite metodologie didattiche integrate e interattive e sviluppano competenze utili nel mondo del lavoro (come la capacità di lavorare in team e di portare a termine i compiti assegnati, rispettando tempistiche e scadenze).

#Io non cado nella rete è un’importante occasione di crescita

per studenti, docenti e Istituti, che si vedono coinvolti in una competizione nazionale. Non perda l’occasione di veder crescere la sua scuola!

Per avere maggiori informazioni sul progetto la invitiamo a visitare il sito web, cliccando sul pulsante in basso. In alternativa può scriverci in risposta a questa mail.

Scopri il progetto
Torna su