Si comunica che è uscito il nuovo bando per l'anno scolastico 23-24 del progetto di didattica innovativa "A scuola di OpenCoesione".
Il progetto, rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado dura indicativamente da novembre a maggio e prevede che docenti e studenti partecipanti scelgano un progetto finanziato con risorse pubbliche (inclusi i Fondi Strutturali e di Investimento europei) sul proprio territorio per monitorarne risultati e avanzamenti durante l'anno scolastico.

A scuola di OpenCoesione (ASOC) nasce in accordo con il Ministero dell’Istruzione ed è finalizzato a promuovere principi di cittadinanza attiva e consapevole del proprio territorio e del ruolo dell’intervento pubblico, con l’obiettivo di sviluppare competenze digitali, di narrazione e problem solving affinché gli studenti diventino cittadini informati sulla vita pubblica.

Link al bando del progetto: https://www.ascuoladiopencoesione.it/it/Pubblicato-Bando-ASOC2324

Come ufficio comunicazione del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale della Regione Toscana siamo partner ufficiali del progetto e vi chiediamo pertanto la collaborazione nell'aiutarci a diffondere Asoc con i docenti del vostro Istituto, oltre che la sua condivisione con i vostri mezzi di comunicazione quali sito istituzionale, canali social, newsletter e eventuali comunicazioni tramite posta elettronica.

Le candidature da parte dei docenti dovranno essere compilate entro le ore 18:00 di venerdì 27 ottobre 2023.

Invitiamo inoltre i docenti potenzialmente interessati al webinar di presentazione dell'edizione 2023-2024 organizzato dal team di A scuola di OpenCoesione che si terrà giovedì 12 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 16.30.
Link a cui registrarsi: https://www.ascuoladiopencoesione.it/it/webinar_presentazione_ASOC2324

Torna su