Cancro io ti boccio, un percorso di salute e impegno civile a scuola

Una proposta modulare per tutti gli ordini e gradi che mette in palio fantastici premi! 

AIRC nelle scuole vi accompagna, anche quest'anno, con un laboratorio di cittadinanza attiva e volontariato con l'iniziativa Cancro io ti boccio 2024. 

Cancro io ti boccio è un' occasione per sviluppare soft skills e accompagnare gli studenti e le studentesse in un percorso interdisciplinare sulla prevenzione con kit didattici gratuiti, video pillole e dirette Youtube per ogni ordine e grado, utili per approfondire i temi della sana alimentazione, dell'attività fisica e della ricerca scientifica.

Venerdì 26 o Sabato 27 gennaio 2024, la scuola diventa uno spazio di condivisione e di volontariato dove docenti, studenti e famiglie distribuiscono reticelle di arance, vasetti di miele e marmellata mettendo in gioco autonomia e responsabilità e promuovendo l'importanza della ricerca scientifica per un futuro libero dal cancro! 

Con il ricavato AIRC finanzia progetti di ricerca innovativi, svolti nelle principali istituzioni italiane, e assegna borse di studio a giovani laureati che sognano di specializzarsi in oncologia. 

Tutte le scuole aderenti partecipano all’estrazione di PC e stampanti laser!

Per informazioni:
COMITATO TOSCANA - Tel: 055/217098 - Fax: 055/2398994 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica la brochureIscriversi è semplice: compila il form online, entro il 31 ottobre

Torna su