guida online

Clicca sull'immagine per scaricare la locandina interattiva

Per maggiori informazioni contattare i docenti referenti per l'orientamento:

LICEO ARTISTICO:
LICEO MUSICALE 
LICEO COREUTICO:
TECNICO DELLA GRAFICA
E COMUNICAZIONE:
SERVIZI COMMERCIALI
CL@SSI 2.0 e MODA
Liceo Artistico
 
 Liceo Artistico
Liceo Musicale

  Liceo Musicale

foto 3

 Liceo Coreutico

Tecnico Grafica e Comunicazione
 
Tecnico
"Grafica e Comunicazione"

Professionale Gestione Aziendale

Professionale
Servizi Commerciali
Cl@ssi 2.0 e  MODA
AREA STUDENTI AREA GENITORI AREA DOCENTI

Il Gran Galà del Liceo coreutico

In occasione del 2° Festival internazionale Danza e Coreografia della Città di Grosseto svoltosi sabato 3 novembre presso il Teatro Moderno Grosseto, si sono esibiti artisti di fama internazionale. coreutico2E non poteva mancare l'esibizione delle studentesse del Liceo Coreutico accompagnate dalla professoressa di danza classica Barbara Acero.  Di seguito vediamo le nostre studentesse  con la loro insegnante dopo le prove nella sala danza del Polo Bianciardi, mentre si recano al Teatro Moderno coreutico 1

 

 

e dopo lo spettacolo con il grande etoile Giuseppe Picone, direttore  del corpo di ballo del teatro San  Carlo di Napoli.

Scuole chiuse anche il 30 ottobre 2018

index

 

Nel territorio del Comune di Grosseto scuole chiuse anche domani, martedì 30 ottobre 2018

Il sindaco di Grosseto ha ordinato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado site sul territorio del Comune, per allerta meteo arancio, anche per domani, martedì 30 ottobre 2018. Il provvedimento è utile anche per verificare eventuali situazioni di criticità come rami pericolosi ed altro.

pdfORDINANZA DEL SINDACO N.112 DEL 29.10.2018

Si comunica che le eleziomi dei rappresentanti dei genitori sono  rinviate al giorno  31 ottobre  stesse sedi ed orari che erano stati  previsti per il giorno 30 ottobre 2018.

Anche il silenzio può parlare

IMG 20181017 WA0000

L’incontro è aperto a Genitori, Professionisti, Insegnanti e a tutte le figure di aiuto alla persona che ruotano intorno a chi vive il Mutismo Selettivo e alle loro Famiglie. L’evento è gratuito ma per motivi organizzativi è necessaria l’iscrizione al form tramite il seguente link: http://www.aimuse.it/

Si ricorda che l'eventuale  partecipazione all'incontro deve essere preventivamente autorizzata dal DS. Si richiede ai docenti autorizzati di comunicare la propria partecipazione inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pdfPROGETTO "Anche il silenzio può parlare"

Un concerto da record...

... per gli studenti del Liceo Musicale Bianciardi A Trieste il concerto di flauti più grande del mondo

Trieste1

È stato un evento da record, una location tra le più suggestive del Belpaese, un anniversario storico celebrato a suon di musica. Musicisti professionisti, studenti e principianti si sono dati appuntamento domenica 7 ottobre nella piazza dell’Unità d’Italia a Trieste, in occasione della 50ª edizione della Barcolana, la storica regata delle barche a vela. Sette direttori d’orchestra hanno guidato quest’originalissima orchestra di elementi provenienti dall’Italia e dall’estero che hanno eseguito musiche composte per l’occasione. E erano presenti anche loro, gli studenti del Liceo Musicale “Luciano Bianciardi” di Grosseto. Gaia Raffi e Andrea Fallani della classe IV, Victoria Stringara della classe V  e Silvia Corsi, Ambra Canuti e Ambra Innocenti, che hanno conseguito la maturità l’estate scorsa, accompagnati dalla professoressa Jana Theresa Hildebrandt, hanno affrontato un lungo viaggio per essere presenti a quello che è stato definito un concerto da record, insieme ai rappresentanti di altre cinque scuole della Toscana. Dopo giorni di prove “virtuali” e la simulazione di quanto è stato realizzato nella piazza triestina, gli studenti si sono esibiti con l’entusiasmo condiviso dagli oltre mille e cento partecipanti: tutti legati da una sola forza, da una sola lingua, da una sola passione: la musica dolce e raffinata del flauto. “Flauti rivolti al cielo, la lacrima che scende senza che tu lo voglia alla fine del concerto, il sorriso e la soddisfazione di ognuno di noi – ha commentato alla fine dell’esibizione una delle partecipanti. - Credo che tutti noi siamo partiti con una valigia e siamo tornati con un bagaglio enorme, fatto di ricordi che rimarranno indelebili.” Trieste3Piena soddisfazione è stata espressa dalla dirigente del Polo “Luciano Bianciardi” Daniela Giovannini: “Eventi come questo aiutano gli studenti a mettersi alla prova e a confrontarsi con altri giovani che stanno affrontando lo stesso percorso di studio e di formazione e con quanti hanno scelto la musica come professione. E il Liceo Musicale di Grosseto ha in programma numerosi appuntamenti nel corso dell’anno che ci auguriamo possano rendere protagonisti gli studenti e aiutarli a raggiungere traguardi importanti, coinvolgendo anche i più giovani che al termine della scuola secondaria di I grado si stanno guardando intorno per decidere il percorso da intraprendere nella scuola superiore”.

Il Polo Bianciardi diventa set cinematografico:

DSC 2649

 

La sede dell'indirizzo del  Tecnico della Grafica e Comunicazione del Polo Bianciardi si trasforma per un giorno in set cinematografico e quella che è la quotidianità si trasforma in eccezione. DSC 2675Mattia Luceri un ex studente dell Tecnico in qualità di Direttore fotografico, Francesco Nisi in qualità di regista e Andrea Riccio, cantante emergente, in qualità di attore principale, insieme a 12 figuranti mettono in scena una normale giornata scolastica con tanto di spiegazione da parte del "prof" completa di interrogazione.

DSC 2655

 

Le scene girate saranno utilizzate per la realizzazione del video del brano "Boy Love Trend"

 

 

In evidenza:

 

14.12.2018: pubblicata comunicazione interna n. 132: Viaggio Istruzione a Ravenna – 6 giorni 5 notti

 

14.12.2018: pubblicata comunicazione interna n.  131: Nuovo Link "opportunità all'estero"

 

12.12.2018: pubblicata comunicazione interna n. 130: DM n. 769 del 26/11/2018 “Quadri di riferimento per la redazione e lo svolgimento delle prove scritte e le griglie di valutazione per l’attribuzione dei punteggi relativamente agli Esami di Stato del secondo Ciclo di Istruzione”. Nota USR per la Toscana n. 22048 del 05.12.2018. Promozione formazione.

 

12.12.2018: pubblicata comunicazione interna n. 129, RIVOLTA A TUTTO IL PERSONALE DOCENTE: Corso di formazione “Costruzione prove di competenza”. Informazione.

 

11.12.2018: pubblicate comunicazione interna n. 128: Prove Invalsi - Analisi dati restituiti dall'Invalsi anno scolastico 2017/18

 

11.12.2018: pubblicata comunicazione interna n. 127: revisione tabelle distribuzione osservazioni competenze

 

11.12.2018: pubblicata comunicazione interna n. 126: Corso di formazione “Costruzione prove di competenza”

Registro elettronico: GENITORI

registro elettronico2

Registro elettronico: STUDENTI

registro elettronico2

Registro elettronico: DOCENTI

registro elettronico2