guida online

Clicca sull'immagine per scaricare la locandina interattiva

Per maggiori informazioni contattare i docenti referenti per l'orientamento:

LICEO ARTISTICO:
LICEO MUSICALE 
LICEO COREUTICO:
TECNICO DELLA GRAFICA
E COMUNICAZIONE:
SERVIZI COMMERCIALI
CL@SSI 2.0 e MODA
Liceo Artistico
 
 Liceo Artistico
Liceo Musicale

  Liceo Musicale

foto 3

 Liceo Coreutico

Tecnico Grafica e Comunicazione
 
Tecnico
"Grafica e Comunicazione"

Professionale Gestione Aziendale

Professionale
Servizi Commerciali
Cl@ssi 2.0 e  MODA
AREA STUDENTI AREA GENITORI AREA DOCENTI

Trittico d'arte al Bianciardi

1

 

Il 25 novembre, per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, i nostri studenti del Liceo Musicale e Liceo Coreutico, saranno impegnati in un  evento organizzato a Grosseto. A supporto delle performance di danza e musica del Liceo Musicale (coordinati dalla prof.ssa Gloria Mazzi)46139954 1929867100394890 6647892436792115200 n e Liceo Coreutico (coordinati dalla Prof.ssa Barbara Acero), gli studenti del l’indirizzo Tecnico Grafica e Comunicazione (coordinati dal Prof.Michele Ranieri) hanno realizzato una serie di fotografie, dove le  protagoniste sono proprio alcune allieve del Liceo Coreutico che, nella loro futura carriera da danzatrici,

242

si troveranno spesso a posare in set fotografici e cinematografici. Un lavoro idealizzato a creato con grande sinergia dove le arti della danza, della musica e della fotografia si fondono e portano uno stesso nome: Polo L. Bianciardi. 

33

Giovani in concerto

giovani in concertoQuartetto Archi

Al Polo Bianciardi due appuntamenti con i musicisti dell’AGIMUS A Grosseto riprende l’attività dell’associazione che vuole promuovere i talenti musicali

A.Gi.Mus. è l’Associazione Giovani Musicisti che da oltre 60 anni persegue l’obiettivo di accrescere fra i giovani l’amore per la musica. Dopo un periodo di pausa, finalmente quest’anno la sezione di Grosseto ha ripreso le sue attività nella sua storica sede, l’aula magna del Polo Bianciardi grazie alla passione del nuovo consiglio direttivo guidato da Gloria Mazzi, presidente e direttore Artistico, affiancata dal consiglio direttivo formato da Patrizia Varone, Claudio Cavalieri, Alessio D’Inverno e Davide Braglia.  E per l’associazione che vuole promuovere i talenti musicali nella provincia non poteva esserci sede più adatta del Polo Bianciardi che da sette anni ospita il Liceo Musicale, la fucina dei nuovi musicisti della provincia di Grosseto. Nei prossimi giorni l’associazione proporrà due appuntamenti presso l’aula magna del Bianciardi in Piazza De Maria. Giovedì 15 alle 18.30 un quartetto d’archi proporrà le musiche di Mozart e Beethoven. Il primo violino, Giuseppe Alessio D’Inverno, un grossetano doc, nonostante la giovane età, può già vantare la conquista di numerosi premi e borse di studio, oltre che esperienze internazionali come l’esibizione al Musikverein a Vienna con la Filarmonica di Lucca. Secondo violino Elisabetta Delprato, secondo violino, si è formata sotto la guida di prestigiosi maestri tra Roma, Siena, Imola e Reggio Emilia e collabora con diverse orchestre del territorio come l’Orchestra Regionale della Toscana. Alla viola Giulia Guerrini che, diplomata presso l’Istituto Rinaldo Franci di Siena, ha conseguito il biennio specialistico in viola presso il conservatorio Luigi Cherubini di Firenze. Ha, inoltre, fatto parte dell’organico dell’Orchestra Giovanile Italiana per l’ anno 2016. Infine al violoncello Michele Lanzini che ad un’intensa ed eclettica attività concertistica affianca anche l’insegnamento. Già docente presso diverse scuole di musica toscane compresa la Scuola di Musica di Fiesole, dal 2016 è docente di violoncello presso il liceo musicale "Luciano Bianciardi". Il secondo appuntamento dei giovani musicisti dell’Agimus è in programma venerdì 23 novembre: al pianoforte Jacopo Mai che proporrà un ampio repertorio che va da Chopin a Debussy, passando per Beethoven e Liszt. Questo ventiduenne grossetano è stato definito in grado di lasciare il pubblico “esterrefatto con la sua straordinaria musicalità” e non sono mancati i riconoscimenti per il suo talento e il suo raffinato pianismo. Il suo primo CD dal titolo “Visioni Lisztiane” è uscito a gennaio 2018. I concerti saranno anche l'occasione per ricordare con gioia il maestro Palmiero Giannetti, clarinettista e direttore d'orchesta, nonché primo Presidente AGIMUS di Grosseto, L’ingresso ai due appuntamenti è libero fino ad esaurimento posti.

Il Gran Galà del Liceo coreutico

In occasione del 2° Festival internazionale Danza e Coreografia della Città di Grosseto svoltosi sabato 3 novembre presso il Teatro Moderno Grosseto, si sono esibiti artisti di fama internazionale. coreutico2E non poteva mancare l'esibizione delle studentesse del Liceo Coreutico accompagnate dalla professoressa di danza classica Barbara Acero.  Di seguito vediamo le nostre studentesse  con la loro insegnante dopo le prove nella sala danza del Polo Bianciardi, mentre si recano al Teatro Moderno coreutico 1

 

 

e dopo lo spettacolo con il grande etoile Giuseppe Picone, direttore  del corpo di ballo del teatro San  Carlo di Napoli.

Scuole chiuse anche il 30 ottobre 2018

index

 

Nel territorio del Comune di Grosseto scuole chiuse anche domani, martedì 30 ottobre 2018

Il sindaco di Grosseto ha ordinato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado site sul territorio del Comune, per allerta meteo arancio, anche per domani, martedì 30 ottobre 2018. Il provvedimento è utile anche per verificare eventuali situazioni di criticità come rami pericolosi ed altro.

pdfORDINANZA DEL SINDACO N.112 DEL 29.10.2018

Si comunica che le eleziomi dei rappresentanti dei genitori sono  rinviate al giorno  31 ottobre  stesse sedi ed orari che erano stati  previsti per il giorno 30 ottobre 2018.

In evidenza:

 

17.11.2018: pubblicata comunicazione interna n. 91: ONLUS “Insegnare sicuri“

 

16.11.2018: pubblicata comunicazione interna n. 90:  calendario ricevimenti genitori

 

16.11.2018: pubblicata comunicazione interna n. 89: Viaggio Istruzione a Napoli in Treno – 3 giorni 2 notti

 

15.11.2018: pubblicata comunicazione interna n. 88: Pubblicazione Assegnazione docenti/classi

 

15.11.2018: pubblicata comunicazione interna n. 87: Viaggio Istruzione a Lucca/Vienna/Salisburgo in Pullman GT – 6 giorni 5 notti.

 

15.11.2018: pubblicata comunicazione interna n. 86: : Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio d'istruzione secondaria di secondo grado per l'anno scolastico 2018/19 - Termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione.

 

15.11.2018: pubblicate comunicazioni interne n. 85:  indicazioni ai docenti di IRC/Attività Didattiche formative/ Studio Assistito e non Assistito

Registro elettronico: GENITORI

registro elettronico2

Registro elettronico: STUDENTI

registro elettronico2

Registro elettronico: DOCENTI

registro elettronico2